Blog eventi

Perchè fare Team Bulding?

“ Comunicare e lavorare meglio insieme è uno dei motivi principali per cui le aziende scelgono il team building. Tutte desiderano un ambiente di lavoro amichevole, in cui le persone siano a proprio agio, felici e disposte a lavorare intensamente.”
Mariagrazia Lioce, Partner Absolut eventi&comunicazione

Per molte agenzie di organizzazione di eventi, i primi mesi dell’anno portano con sé una serie di nuove ed eccitanti richieste e la tendenza più comune è il team building.
L’ obiettivo principale di un’azienda è di riunire dipendenti e colleghi incoraggiando la collaborazione e il lavoro di squadra. Esistono molti modi per raggiungere questi obiettivi: in Absolut eventi&comunicazione, ci piace pensare di essere esperti nel conoscere la giusta destinazione, i luoghi e le attività per farlo.

COME OTTENERE RISULTATI ATTRAVERSO IL TEAM BULDING?
L’introduzione di attività divertenti ed entusiasmanti aiuta i dipendenti a vedersi in una luce diversa rispetto a come si incontrano e si salutano l’un l’altro in ufficio.
Un’azienda può trarre giovamento dal team building attraverso una serie di eventi ricreativi e motivazionali, capaci di costruire competenze come la pianificazione, la risoluzione dei problemi e la comunicazione reciproca.
In particolar modo, gli eventi fuori sede sono eccellenti espedienti per creare opportunità di networking, aumentare la produttività in ufficio e migliorare il morale dei dipendenti.
Dopo aver partecipato a un’attività di team building, i dipendenti comprendono meglio i punti di forza, le debolezze e gli interessi reciproci. Entrano in contatto e interagiscono, “imparando” ad aiutarsi e ad orientare al risultato i loro sforzi.

IL CASO GRANDVISION
Absolut eventi&comunicazione ha recentemente curato l’organizzazione, l’ideazione del concept visivo e la gestione della comunicazione della convention nazionale di GrandVision, società multinazionale che gestisce circa 500 punti vendita in Italia, dei marchi ex Avanzi, Solaris e Optissimo.
Quale modo migliore di fare team building, condividere i progetti e la vision dell’azienda, se non sotto la cupola di una villa storica immersa nel verde nella campagna bolognese?
Absolut ha voluto aggiungere altri fattori wow: abbiamo combinato la convention con momenti di engagement digitale sperimentando nuovi format di interazione social, e animando la facciata della location con un video mapping coinvolgente e coordinando l’intera regia dell’evento.
I dipendenti, nel corso delle attività di team building, sono stati coccolati con mille attenzioni, viziati con cibo e cocktail speciali studiati ad hoc, affascinati dallo spettacolo offerto nel salone centrale, inondato da un’illuminazione suggestiva, e da tartine servite nelle affascinanti cantine della villa, decorate con una selezione di splendidi fiori di stagione.

Se come GrandVision, stai cercando di pianificare un evento di team building per la tua azienda, non esitare a metterti in contatto con Absolut eventi&comunicazione.

Leave a Reply