Committente: SRM – Reti e Mobilità SRL

  • Consulenza strategica e di comunicazione
  • Ufficio stampa
  • Organizzazione e supporto eventi al pubblico
  • Social media strategy e social media management

 

Bella Mossa è un’iniziativa di mobilità sostenibile promossa da SRM – Reti e Mobilità SRL, l’agenzia per il trasporto pubblico del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, attraverso l’utilizzo di un’app e un processo di gamification: l’utente, spostandosi con mezzi ecologici (bici, autobus, piedi eccetera) accumula Punti Mobilità, convertibili in voucher e buoni sconto offerti dagli esercizi commerciali e dalle aziende partner.

Absolut affianca i Committenti nell’organizzazione della conferenza stampa di lancio dell’iniziativa e cura l’attività di ufficio stampa on e off-line, che produce ottimi risultati, con una copertura totale e completa di stampa, TV, radio e web nell’area locale e regionale, e uscite nazionali di rilievo su Repubblica.it ed altri quotidiani online.

Durante i sei mesi di durata del progetto, Absolut avvia e gestisce i canali Facebook, Twitter e Instagram, principali strumenti di diffusione di notizie su Bella Mossa e metodo di contatto per l’utenza, curandone programmazione, community management e contenuti.

Nel piano di divulgazione, che prevede numerosi eventi, Absolut affianca la committenza nell’organizzazione e gestione di circa 15 presidi, in manifestazioni ed eventi aperti al pubblico ed in luoghi di specifico interesse, per massimizzare l’awareness e la diffusione dell’iniziativa tra la cittadinanza.

Per il successo dell’iniziativa, l’Agenzia si occupa della selezione e ricerca di partner commerciali, e individua 40 che partecipano attivamente, fornendo premi o sconti riscattabili attraverso l’app.

Grazie anche a queste azioni, Bella Mossa supera i 15.000 utenti attivi, centrando e superando in brevissimo tempo gli obiettivi stabiliti in fase di pianificazione.