CLIENTE: BOLOGNA FIERE SERVIZI – Cioccoshow

  • Brand design e brand identity
  • Packaging design
  • Comunicazione off line
  • Below the line
  • Comunicazione visiva dell’evento

 

Cioccoshow è la rassegna del cioccolato artigianale che anima il centro di Bologna per cinque giorni e calamita circa 350.000 visitatori. Con la presentazione a New York fatta da BolognaFiere e CNA, è stato eletto tra le principali attrattive per l’incoming bolognese.
Absolut da dieci anni è l’agenzia che affianca BFS come consulente per la comunicazione.  Per Cioccoshow ha sviluppato  il restyling del marchio, progetti di packaging, tutte le annuali campagne di advertising e la comunicazione visiva diffusa nel centro di Bologna, e ha creato la mascotte con il suo costume.

Cioccochic

Il logo Cioccoshow ristilizzato da Absolut e il monogramma CS che lo accompagna esprimono la radice bolognese e l’anima chic della manifestazione.

Cioccopack

Absolut ha disegnato il packaging che racchiude le più significative creazioni dei maestri cioccolatieri bolognesi, che sono state portate a New York come testimoni dell’arte e dell’ingegno della città.

Sotto il segno del buon cioccolato

I dodici segni dello zodiaco degli artigiani del cioccolato sono l’idea creativa di Absolut per la campagna della dodicesima edizione della manifestazione, l’evento per gourmet e semplici golosi atteso dodici mesi dai bolognesi e dai palati raffinati di tutta Italia. Nel segno del buon cioccolato!

Guida alle tentazioni

Il catalogo della manifestazione, enciclopedia della golosità: opera di un’agenzia di comunicazione o di un demonio tentatore?

Follow the taste

La comunicazione visiva disseminata nei punti nevralgici del centro storico guida i visitatori alla scoperta di un’esperienza sensoriale da ricordare. Follow the taste, follow the chocolate!

5000
metri quadrati di stand
100
espositori
59
eventi e laboratori collegati
350000
visitatori