CLIENTE: GUABER SpA – HENKEL – COLORERIA ITALIANA

  • Strategia di PR e media relations
  • Ufficio stampa e media relations on line e off line
  • Partecipazione ad eventi fieristici
  • Co-marketing nell’ambito del sociale

 

Coloreria Italiana è il brand leader del mercato dei coloranti per capi per abbigliamento e biancheria per la casa, con il 92% di quota, ed è acquistato da oltre 2 milioni di famiglie italiane.

OBIETTIVI

Aumentare notorietà del marchio e della categoria dei prodotti.

Favorire un ampliamento della customer base, suggerendo nuovi e diversi usi dei prodotti.

ATTIVITÀ

Creatività per strategia

Abbiamo agito sul posizionamento di prodotto: Coloreria Italiana non è un semplice colorante e rigeneratore di tessuti, ma uno strumento per esprimere gusto e creatività personali.

Coloreria è fantasia

Con una fortissima azione di pubbliche relazioni off line e on line abbiamo comunicato che l’uso di Coloreria è facile sicuro, e soprattutto che ci sono mille modi ed occasioni per usare il prodotto: Coloreria è fantasia.

L’importanza della stretta di mano

Abbiamo incontrato redattori e giornalisti freelance, blogger, fashion artists e pubblico, tantissimi consumatori e potenziali tali, in fiera, dove abbiamo portato Coloreria come riferimento per la donna creativa casual-chic. Affiancati da un giovane stilista con le sue splendide creazioni. Un’attività di co-marketing con Fanep Onlus e l’Ospedale Creativo ha avvicinato ancora di più il brand al pubblico.

RISULTATI

Ufficio stampa on e off line: 127 uscite, valore 350-400 K €

Facebook: +18.000 followers

Awareness del marchio: 80%