CLIENTE: SANA – BolognaFiere

  • Ufficio stampa
  • Relazioni esterne
  • Digital e Conventional PR
  • Social Media Content Management

Diamo voce (e hashtag) alla Fiera del Biologico e del Naturale italiano

Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale SANA è la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali. Absolut affianca Bologna Fiere nell’area della produzione di contenuti e delle relazioni con i media, con Aziende e le Organizzazioni del settore, e con soggetti istituzionali e stakeholder. Ci occupiamo anche della creazione ed editing dei contenuti social Facebook, Instagram e Twitter della manifestazione, e siamo motore della “diretta media no-stop” durante l’evento, dall’interno del Quartiere Fieristico, a fianco della Direzione di Bologna Fiere e di tutti gli attori che partecipano a SANA.

Successo di pubblico e attenzione mediatica

SANA ottiene un grande successo di pubblico e di espositori (47.000 visitatori, 920 espositori, + 10%, 50.000 mq espositivi, + 30%), e un notevolissimo seguito da parte dei media. La rassegna media dell’evento, tra cui figurano TG, altri programmi televisivi, quotidiani e periodici nazionali, testate web e online, supera le 1000 pagine.

La rete si fa “green”: SANA sui social

Risultati importanti anche per i canali social: il profilo Facebook raggiunge quota 20.000 fan (+25%) raggiungendo i competitor internazionali; +4.000 nuovi like e 2.703.128 visualizzazioni. Il canale Instagram, grazie al Challenge #linguaggionaturale, registra oltre 2.000 follower e 2.870 interazioni (+74%). 4.100 i follower di Twitter (+19%), con una media giornaliera di 14.800 visualizzazioni e oltre 6.000 tweet e menzioni con hashtag ufficiali.