Cliente: GrandVision – Avanzi, Solaris, Optissimo

  • Ideazione concept evento, logo e comunicazione visiva
  • Organizzazione e gestione evento
  • Engagement digital e social
  • Below the line

Absolut vince una gara tra Agenzie di Bologna e di Milano per l’organizzazione, l’ideazione del concept visivo e la gestione della comunicazione della convention nazionale di GrandVision, società multinazionale che gestisce circa 500 punti vendita in Italia, dei marchi ex Avanzi, Solaris e Optissimo.

Il concept visivo: il cuore del messaggio

Tema dell’evento è la soddisfazione del cliente “interno” (inteso come i colleghi con cui si collabora) e di quello “esterno”, il consumatore. Absolut idea il concept “100% SatisfAction”: un’icona e un percorso di comunicazione che collega la soddisfazione all’azione, a fatti e comportamenti concreti, e che richiama immediatamente sul piano visivo il logo aziendale GrandVision.

Studia quindi un’iconografia che riprende il carattere visivo del marchio GrandVision, che diventa microfono e “parla” dei suoi obiettivi e dei suoi valori, megafono per affermare i risultati raggiunti; quando questi risultati sono tali da produrre essi stessi soddisfazione, sono “SatisFacts&Figures”.

Passione e cura in ogni dettaglio, per un evento da ricordare

Absolut cura il format dell’evento. Individua una location suggestiva per la prima giornata, una splendida villa storica immersa nel verde nell’hinterland bolognese, in grado di ospitare i circa 550 partecipanti, e un grande Centro Congressi per la seconda. Si occupa insieme al Cliente della Segreteria Organizzativa, curando ogni aspetto: location, servizi, eventi nell’evento, ospitalità, accoglienza, logistica dei partecipanti. Assicura la regia tecnica e audio-video, coordina live in ogni momento tutti gli attori coinvolti:  testimoni, service tecnici, catering, hostess di sala, oltre ai fotografi che immortalano i momenti più significativi della convention. Ogni dettaglio è curato con estrema attenzione, venendo incontro nella maniera più completa e soddisfacente alle necessità del committente e di tutti i convenuti.

Social e digital engagement

Per coinvolgere il pubblico, Absolut idea e gestisce momenti di engagement digital e social, come scatti fotografici di singoli e gruppi con emoticon e status, poi pubblicati su un social wall dell’evento, un canale di condivisione di opinioni, pensieri e emozioni, e effetti di intrattenimento in grafica digitale, riuscendo a coinvolgere personalmente tutto il target di pubblico.

L’evento si conclude con un successo e la grande soddisfazione di tutto il pubblico, e, anche grazie alla comunicazione, consolida valori e attributi del brand GrandVision.