CLIENTE: RELEVI SpA

  • Product identity strategy
  • Naming, logo
  • Packaging design
  • Trade folder

 

Relevi da oltre 50 anni è partner dalle più importanti multinazionali italiane e straniere, per cui produce prodotti utili all’house&home care.

Ha scelto Absolut come partner strategico per creare una linea con posizionamento forte e distintivo.

OBIETTIVO

Creare l’identità di una nuova linea di prodotti per la protezione e la profumazione dei capi, fresca e naturale nella formulazione, studiata per la Grande Distribuzione, in grado di affiancare subito il brand leader di mercato.

ATTIVITÀ

Il nome è una garanzia

Abbiamo scelto la denominazione più semplice e chiara possibile, per comunicare efficacemente le funzioni d’uso della nuova linea di prodotti.

Il marchio è essenziale e al tempo stesso evoca la natura, con cromie delicate e moderne.

La forma in cui è racchiuso richiama il contorno del brand Relevi.

L’abito che fa il monaco

Il packaging evidenzia a colpo d’occhio l’uso dei prodotti e la loro formula naturale.

Comunica valore e posizionamento elevato rispetto ai competitor della categoria di mercato, e garantisce un’ottima visibilità a scaffale.

Solidi argomenti

Il catalogo di presentazione al trade illustra caratteristiche e vantaggi, in modo moderno, diretto ed efficace, con lo stile naturale proprio del prodotto.

RISULTATI

La linea è in presentazione al Trade da inizio 2015.

Ha subito riscosso grande interesse e intenzioni di acquisto di category manager e buyer delle maggiori insegne della GDO nazionale.