CLIENTE: SVILUPPO – GRUPPO VENETA CUCINE

  • Brand design
  • Corporate identity
  • Advertising off line
  • Media planning
  • Segnaletica esterna e comunicazione visiva in-store

 

Esistono diversi punti vendita a marchio Veneta Cucine sul territorio nazionale: a Brescia, Bergamo, Osnago e Bologna.

Absolut ha creato per loro marchio, identità istituzionale, comunicazione ATL, comunicazione visiva esterna e interna ai punti vendita.

OBIETTIVO

Creare l’identità di diversi nuovi negozi dedicati alla vendita esclusiva delle Veneta Cucine.
Il carattere distintivo della brand “madre” si avvicina al consumatore e viene declinato in funzione delle caratteristiche specifiche dei negozi e delle peculiarità del loro territorio.

Il marchio ha radici forti

Il design del brand dei negozi richiama in modo chiaro e diretto il marchio Veneta Cucine.

Sono state studiate declinazioni per una visualizzazione efficace su tutti i mezzi e supporti.

Posizionamento: vicini a voi

La campagna pubblicitaria e redazionale posiziona i punti vendita Veneta Cucine come un’estensione di valore della brand, e li caratterizza come interlocutori ideali delle famiglie, per la loro capacità di offrire consulenza e servizi a misura di ogni bisogno.

Visibilità sul territorio

Spazi di affissione, cartelloni segnaletici e insegne esterne esaltano la visibilità e contribuiscono a fare dei negozi dei “flagship stores” di riferimento nel loro territorio.