Blog eventi

I trend 2018 degli eventi aziendali

Dalla nostra esperienza di pianificazione, organizzazione e gestione di eventi aziendali, convention e business meeting sappiamo che ogni singolo attributo deve contribuire all’esperienza complessiva dell’ospite e avere un impatto positivo.

In Absolut eventi&comunicazione siamo sempre alla ricerca di idee nuove, perciò abbiamo cercato di individuare i trend topic per gli eventi aziendali.

CENTRALITÀ DEL MARCHIO
Fornire un’esperienza memorabile è fondamentale e fornire più valore per i dipendenti indispensabile. Non si tratta solo di organizzare una convention o un evento originale, si tratta di lavorare con il marchio di un’azienda, collegandolo strategicamente all’interno del tema e del design dell’evento, e assicurandosi che gli ospiti metabolizzino la vision aziendale e si divertano.

REALTÀ AUMENTATA
Esistono numerose possibilità di incorporare la tecnologia ad un evento aziendale. La tendenza è quella di fornire un’esperienza immersiva attraverso dispositivi dinamici:  App, attività di realtà virtuale, gamification creano relazioni tra gli ospiti e supportano i messaggi aziendali.

CIBO COME ATTRAZIONE
Sempre più spesso il successo di un evento è legato alla qualità del cibo offerto. Esistono grandi opportunità di creare elementi di sorpresa, dai cocktail appositamente progettati nei colori del marchio del cliente alle eccitanti degustazioni sensoriali attraverso apparecchi digitali.

CHATBOT
La tecnologia sta diventando sempre più sofisticata e sarà di grande beneficio per l’industria degli eventi. In Absolut crediamo che i chatbot saranno utilizzati sempre più sui siti web di registrazione degli eventi, rendendo l’esperienza più interattiva e coinvolgente.

Leave a Reply