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Absolut ha affrontato il panorama competitivo delle app mobile per la start up bolognese Baboul, multipiattaforma di strumenti e servizi che invita a riscoprire il piacere dell’acquisto offline.
Con l’obiettivo di aumentare il volume di download e la consapevolezza del marchio, Absolut ha progettato una strategia di comunicazione digitale strutturata, capace di semplificare la costruzione del brand.
Usando gli annunci di ricerca di Google, la rete Google Display, gli spot pubblicitari di YouTube e le inserzioni di Facebook e Instagram, Absolut ha triplicato il tasso di download, dimezzato le risorse investite e si è fatta strada nelle menti degli user.

Ricerca e pianificazione per costruire l’identità di un marchio

Absolut ha svolto un’attenta attività di ricerca e pianificazione. Ha osservato attentamente il comportamento degli smart shopper e ha individuato le modalità migliori per connettersi con loro nei momenti di ricerca di informazioni in rete.

Il segreto risiede in un attento studio delle parole chiave, un processo analitico finalizzato a migliorare l’impatto degli annunci pubblicitari sulla percezione e consapevolezza del marchio. Lo studio delle ricerche online offre il massimo rendimento al minor costo, permettendo ad Absolut di garantire una costante ottimizzazione in base a ciò che il target sta cercando, così da soddisfare le sue esigenze.

Creatività ed esperienza per ottenere risultati

Absolut ha guidato gli utenti usando contenuti creativi e personalizzati, costruendo pagine di destinazione costantemente aggiornate, semplificando il processo di download della app o di iscrizione al portale web.

Grazie alle azioni di advertising online, la notorietà del brand è aumentata raggiungendo le prime posizioni nei motori di ricerca. È stata effettuata un’operazione di Community Building capace di creare interesse e produrre conversioni.

Gli annunci comparsi su Google, Youtube, Facebook e Instagram hanno stimolato la brand lift, le interazioni con la app e l’acquisizione di contatti.