BANCA MEDIOLANUM

  • Ideazione concept evento, logo e visual identity
  • Organizzazione evento
  • Campagna di comunicazione digital & direct marketing
  • Media planning & media buying

Lo spettacolo della comunicazione

Come acquisire clienti in un mercato maturo come quello del credito? È l’interrogativo che muove le scelte delle filiali bolognesi di Banca Mediolanum, che scelgono di affidarsi a noi per l’ideazione e la promozione di un evento capace di rompere gli schemi e pubblicizzare in maniera innovativa un tasso di interesse speciale per i nuovi ingressi.

Divertire per crescere

Brainstorming e progettazione strategica, analisi del mercato e corretta profilazione del target portano a scegliere la strada del puro intrattenimento, messo al servizio dell’offerta proposta dalla banca.
Due i fattori che fanno la differenza, determinando il successo dello spettacolo e della “campagna acquisti”.
Innanzi tutto, la scelta dell’evento giusto. Giusto per il target, per il periodo, per l’ambientazione: nasce così la serata all’Arena del Sole, in compagnia di Vito, volto comico che per Bologna è una vera istituzione.

Il media mix che fa centro

Il secondo ingrediente chiave è il piano mezzi studiato ad hoc per l’occasione. Una campagna digital di direct marketing, curata direttamente da noi, che arriva dritta al bersaglio del target individuato: Facebook e la rete Google Display si dimostrano i canali ideali per spingere le persone potenzialmente interessate a recarsi in una delle due filiali cittadine, scoprire l’offerta riservata, e ricevere il biglietto per la serata a teatro.
E in affiancamento, l’affissione sui viali di circonvallazione e nel centro di Bologna: per diffondere la campagna istituzionale a cura del committente, e dare ancora più forza e visibilità alla sua offerta promozionale.