BGB YACHTS

  • Visual identity & brand positioning
  • Below the line & stationery
  • Produzione video
  • Web design
  • Ufficio stampa & campagna adv
  • Progettazione stand

The shape of good communication

BGB, azienda slovena leader nei mercati internazionali del gioco, dell’hotellerie e del luxury real estate, è entrata da protagonista nel mondo della nautica di lusso, proponendo una nuova generazione di yacht e superyacht interamente progettati e realizzati in Italia, che declina la qualità impareggiabile della nostra cantieristica high end con una raffinata vocazione cosmopolita. A noi il compito di coordinare la messa in acqua comunicativa dell’ambiziosa operazione, garantendo gli stessi standard di eccellenza e cura minuziosa dei particolari che costituiscono il suo principale biglietto da visita.

Raffinatezza e versatilità

La creazione della visual identity è il primo passo per il posizionamento di un brand che ha tutte le carte in regole per proiettare la produzione di punta dell’italian luxury in una nuova dimensione internazionale. Lo facciamo puntando su una soluzione dai tratti sinuosi e sofisticati, diretta filiazione di un design cantieristico dall’altissimo valore estetico, impreziosita da tonalità dorate che suggellano l’assoluta esclusività dell’offerta. Il lusso si incarna in un’idea grafica raffinata e versatile, declinabile in suggestive applicazioni, tra cui una prestigiosa linea di stationery e una serie di foulard, rigorosamente made in Italy, dall’accattivante fattura tattile e visiva.

Below the line. Above the expectations

I primi due yacht della linea Dreamline – un 28 e un 35 metri che segnano un nuovo punto di incontro tra stile italiano, tecnologia d’avanguardia, ricercatezza ingegneristica e cura del dettaglio – diventano i protagonisti di altrettanti cataloghi caratterizzati dalla stessa attenzione ai particolari che rende tanto uniche quanto desiderabili le imbarcazioni. Pagine e immagini rifinite fin nei minimi dettagli, per pubblicazioni che viene voglia di toccare con mano, accarezzando il sogno di un nuovo concept della nautica di lusso descritto con un approccio dalla grande resa emozionale.

Video e sito web: motion and emotions

La comunicazione multimediale rappresenta un ulteriore e imprescindibile tassello per annunciare la nascita del brand. Con poche e palpitanti immagini, un video teaser introduce a un nuovo mondo fatto di esclusività e prestigio, mentre un girato di alcuni minuti fa assaporare l’esperienza da sogno della navigazione a bordo del Dreamline 28M. Modello che, assieme al Dreamline 35M, è possibile ammirare in tutto il suo splendore anche nelle pagine del nuovo sito istituzionale, caratterizzato da un web design raffinato e avanzato, in piena sintonia con lo stile iconico e tecnologicamente evoluto della galassia BGB.

Ufficio stampa, advertising e stand: un lancio che lascia il segno

Il varo della nuova linea viene celebrato nella prestigiosa cornice del Cannes Yacht Festival, il salone nautico più importante ed esclusivo al mondo. Per l’occasione curiamo le attività di ufficio stampa, una campagna pubblicitaria sulla guida dell’evento e i principali media di settore, e la realizzazione dello stand. Un lavoro che eseguiamo con il giusto mix di dedizione e professionalità, esperienza e capacità di coordinamento, contribuendo alla piena riuscita del lancio di un progetto destinato a lasciare un segno importante e duraturo nel firmamento mondiale della nautica di lusso.