Magic Pet

  • Influencer marketing
  • Social Storytelling

Emozioni e valori: un racconto a più voci per far crescere un brand

Quale migliore opportunità per Magic Pet, brand in ascesa del settore pet care, per accrescere ulteriormente la notorietà puntando sulla forza delle storie? È l’idea che ci ispira nell’ideazione e realizzazione di una campagna che mixa influencer marketing e social storytelling in maniera inedita, partendo dall’assunto fondamentale che se un racconto piace e suscita emozioni, le persone tenderanno a ricordarlo. E, con esso, i valori del brand che se ne fa promotore.

A collection of true pet stories

Per il racconto scegliamo di contare su un’innovativa alleanza tra influencer, non necessariamente del mondo pet, e content creator. Agli influencer il compito di suscitare attenzione tra i follower, puntando sulla forza di storie di vita quotidiana con i propri animali. Ai content creators, quello di dare forza alle storie, attraverso testi e immagini che le descrivano nella loro autenticità, creando anche il contesto che dia il massimo risalto ai prodotti della gamma Magic Pet.

Analisi e studio: via alla “campagna acquisti”

Il “casting” comincia con un’attenta fase di analisi per selezionare i profili più indicati a entrare in empatia col target della campagna: in prevalenza donne e mamme, tra i 20 i 40 anni, residenti nel Nord Italia. Un rodato mix di tool e metodologie ci permette di esaminare livelli di reach, engagement e reattività delle community per tutti i potenziali “candidati”. Alla fine di questo minuzioso lavoro, individuiamo i 20 tra top influencer e content creator cui affidare le chiavi di una comunicazione ad alto tasso di coinvolgimento.

Blogger, conduttori e celebrities: un cast d’eccezione

La campagna, tuttora in svolgimento, si sviluppa lungo un intero anno. Tra i personaggi già coinvolti, Irene Colzi, fashion blogger e celebre volto televisivo, Davide Campagna, blogger di fitness e food, Marcello Sacchetta, ballerino e conduttore tv, Nicolò De Devitiis, conduttore e inviato de Le Iene, e Ludovica Martino, attrice. E a seguire il testimone passerà a volti altrettanto popolari, tra cui Luca Vezil, top influencer italiano, e Marco Cellucci, tiktoker da oltre 7 milioni di follower.

Valori che generano valore

I risultati sono fin da subito positivi, anche grazie a mirate attività promozionali e di social advertising che amplificano gli effetti delle storie. Nei primi 4 mesi, i profili Instagram e Facebook di Magic Pet crescono rispettivamente di 4.000 e 1.000 follower, facendo registrare oltre 2 milioni di views dei contenuti postati e più di 25.000 visite al profilo Instagram. Numeri che si traducono in vero e proprio boost per la notorietà del marchio e dei suoi prodotti. I soli accessi alla sezione store locator del sito, ad esempio, aumentano del 3.000% rispetto al quadrimestre precedente. Un trend positivo che si preannuncia in ulteriore espansione nei prossimi mesi di prosecuzione della campagna.

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