MARCA by BolognaFiere

  • Campagna pubblicitaria classica e digital
  • Web content
  • Newsletter & DEM
  • Creative direct marketing
  • Wayfinding design
  • Below the line
  • Social media management

Esporre nel segno dell’alta qualità

Vincendo una gara, otteniamo l’incarico per la cura della comunicazione classica e digital di Marca 2019, la seconda fiera in Europa per il settore dei prodotti a Marca del Distributore. Un evento a cura di BolognaFiere che vanta ogni anno la partecipazione di tutte le principali insegne della GDO, per oltre 700 aziende espositrici.

Logo e mission al centro del messaggio

Il trademark ®, icona della proprietà intellettuale e asset fondamentale dell’industria di marca privata, accanto al codice a barre, che rappresenta i prodotti della Distribuzione Moderna. Il concept creativo per Marca esprime l’essenza della manifestazione: pochi tratti essenziali, al cuore del messaggio, per dare il giusto risalto ai protagonisti del principale momento di incontro nazionale per le aziende del largo consumo e le catene della distribuzione moderna organizzata.

Web content creation: idee, impegno e risultati certificati

Absolut realizza numerosi contenuti per il sito web della rassegna, fonte online di informazioni e aggiornamento per espositori e visitatori. Tra gli altri, grafiche semplici e d’impatto, studiate per veicolare i dati sulla manifestazione con immediatezza ed efficacia. Una scelta premiante, come certificato dai 96.000 visitatori mensili, per un totale di 469.495 pagine visualizzate.

Digital Marca: ali alle notizie!

Per una capillare diffusione delle notizie dirette a visitatori e possibili espositori, realizziamo grafiche e contenuti della campagna di DEM, inviando aggiornamenti costanti e puntuali a un database di oltre 44.000 profili professionali.

Il racconto sui social: una rassegna corale e di successo

Creando il giusto mix tra informazione di servizio e storytelling, su Twitter, Linkedin e YouTube introduciamo i temi di Marca e la raccontiamo con una diretta live di taglio istituzionale e a forte vocazione B2B, dando grandissimo spazio a espositori e relatori: i veri protagonisti dell’evento.
Un racconto coordinato e corale, che proietta la rassegna tra i trend topic di Twitter, con oltre 200.000 impression e 5.000 interazioni medie, e supera le 15.000 impression su Linkedin, con un’interazione giornaliera del 10%.

Vip kit, wayfinding e below the line: un sistema che fa centro

Un sistema di comunicazione coordinato e curato fin nei minimi dettagli si traduce anche nella produzione dei vip kit per i top buyer, veicolati con un direct mailing mirato, la segnaletica e le infografiche in loco, e il materiale below the line, tra cui cataloghi, materiali di approfondimento e mappe.