CLIENTE: BOLOGNA FIERE

  • Campagna pubblicitaria classica e digital
  • Contenuti per il sito web
  • Newsletter e DEM
  • Direct Marketing creativo con VIP kit
  • Segnaletica e infografiche di manifestazione
  • BTL: cataloghi, materiale commerciale, piante
  • Social Media Content Management

Absolut vince una gara tra Agenzie di Comunicazione, aggiudicandosi l’incarico per la cura della comunicazione classica e digital di Marca 2019, la seconda fiera in Europa per il settore dei prodotti a Marca del Distributore, che vanta ogni anno la partecipazione di tutte le principali insegne della GDO e oltre 700 aziende espositrici.

Logo e mission al centro del messaggio

Il trademark ®, icona della proprietà intellettuale e asset fondamentale dell’industria di marca privata, vicino al codice a barre, elemento che rappresenta i prodotti della Distribuzione Moderna.
La campagna pubblicitaria di Marca esprime l’essenza della manifestazione: il principale punto d’incontro in Italia tra le aziende del Largo Consumo e le catene della DMO.

L’idea creativa riassume target e protagonisti con pochi tratti essenziali, mettendo al centro del visual il logo di manifestazione.
La campagna pubblicitaria integrata, classica e digital, diffonde il valore della fiera tra i principali player del comparto.

Absolut realizza numerosi contenuti per il sito web, fonte online di informazioni e aggiornamento per espositori e visitatori: le grafiche create, semplici e d’impatto, sono studiate per veicolare in maniera diretta ed efficace i dati più salienti sulla manifestazione. I risultati premiano: il traffico medio generato è di 96.000 visitatori mensili, con 469.495 pagine viste.

Digital Marca: la notizia vola!

Per una capillare diffusione delle notizie dirette a visitatori e possibili espositori, l’Agenzia realizza grafica e contenuti della campagna di DEM, inviate ad un database di oltre 44.000 profili professionali e ricche di chiare call to action, informazioni e immagini riguardanti Marca e i protagonisti della Distribuzione Moderna italiana. Con news e storytelling anima i canali Twitter, LinkedIn e YouTube e produce la diretta live della manifestazione.

Comunicazione multicanale, istituzionale e coerente.

Il sistema di comunicazione dell’evento multicanale con Vip kit per i top buyer, attraverso un direct mailing loro dedicato, e la segnaletica e le infografiche di manifestazione che, insieme al materiale Below The Line, danno il quadro di una comunicazione coerente e a tutto tondo, utile per il posizionamento e la diffusione del valore di una fiera sempre più centrale per il comparto.

Marca si fa più social

Absolut segue LinkedIn e Twitter in occasione dell’evento, creando contenuti con impronta istituzionale e taglio informativo B2B. I due canali, diretti ad un pubblico mirato, costituito da giornalisti, manager, opinion leader e stakeholder crescono in modo significativo per follower ed interazioni.
Su Twitter Marca diviene Trend Topic e supera le 200.000 impression e 5.000 interazioni medie, mentre su LinkedIn si superano le 15.000 impression, con interazione media giornaliera del 10%.
Durante l’evento, la cronaca live coinvolge tutti gli attori protagonisti, con video interviste, fotografie e contenuti che danno visibilità ad espositori e relatori. #Marca2019