BOLOGNA SERVIZI CIMITERIALI

  • Strategia di comunicazione
  • Ufficio stampa e PA
  • Corporate identity
  • Campagna di comunicazione
  • Materiali below the line
  • Progettazione web
  • Content editing

Servizi e tutela: le due anime di una comunicazione al servizio dell’awareness

Da BSC, Bologna Servizi Cimiteriali, abbiamo ricevuto l’incarico di realizzare attività di ufficio stampa e comunicazione, sia su scala locale sia in ambito nazionale, per accrescere la consapevolezza sull’operato della società, con particolare riferimento a due elementi.
Da un lato, l’elevata qualità e professionalità dei servizi erogati ai cittadini; dall’altro, la funzione di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico ed architettonico della Certosa di Bologna, vero “museo a cielo aperto” della città. Un compito, quest’ultimo, che abbiamo eseguito anche attraverso la progettazione di un nuovo logo.

Valorizzare le opportunità nelle difficoltà

L’attività di ufficio stampa e PR su scala locale e nazionale trova particolare sviluppo durante l’emergenza Covid-19, quando BSC raddoppia gli sforzi, offrendo un supporto concreto e solidale ai territori più colpiti.
In considerazione di ciò, in stretto contatto col cliente, elaboriamo ed eseguiamo una strategia informativa rivolta sia ai destinatari finali, sia ai portatori di interesse, per continuare a informare sull’operatività, rassicurare la comunità e valorizzare l’impegno profuso in un momento molto delicato.

Sculture, monumenti e opere d’arte: il volto bello della comunicazione

Il rinnovamento della comunicazione informativa e di servizio è andato di pari passo con una nuova strategia promozionale dedicata agli investimenti e agli sforzi profusi da BSC per tutelare e valorizzare il ricco patrimonio artistico e culturale custodito presso la Certosa di Bologna. Uno scrigno di monumenti, sculture e altre opere d’arte che racconta una storia unica e assolutamente particolare e che, anche grazie al nostro contributo, è stato possibile far conoscere a una platea più ampia di destinatari.