CPS

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Il digitale al servizio della comunicazione b2b

Il gruppo bolognese CPS Company, realtà di punta nazionale e internazionale nel settore dei macchinari industriali per il packaging, ci ha affidato l’incarico di potenziare il sistema di comunicazione digital e social. Obiettivo: sfruttare pienamente le potenzialità dei new media per dare massima visibilità alle sue eccellenze produttive e di servizio, creando i presupposti per ampliare la platea dei potenziali clienti. Un compito che abbiamo affrontato con grande entusiasmo, puntando su un calibrato mix tra data analysis, strategia e content creation per portarlo a termine nel migliore dei modi.

Una digital strategy coerente e integrata

L’incarico prende il via con la definizione della strategia di comunicazione. L’idea che la guida è finalizzata alla costruzione di un impianto coerente e integrato, che parta dall’analisi approfondita dei principali trend di ricerca nel settore del packaging industriale, valorizzi i punti di forza del gruppo, cercando di intercettare al meglio tali trend, e faccia leva su un’attività di content marketing che abbini qualità, varietà e costanza per far crescere e tenere viva l’attenzione sui tratti distintivi del brand.

Il nuovo sito web: qualità, quantità e SEO optimization

Segue la realizzazione del nuovo sito istituzionale. Uno strumento dinamico e dal look accattivante, in linea con i principi più avanzati del contemporary web design, per dare un appeal tech a un’offerta di soluzioni e macchinari industriali che fanno dell’eccellenza tecnologica il proprio marchio di fabbrica. Offerta che presentiamo nel dettaglio, con grande dovizia di particolari e materiali di approfondimento, tra cui video e schede multimediali, ottimizzando gli aspetti SEO. Perché alla massima qualità e varietà dei contenuti corrisponda un’adeguata capacità di valorizzarli dal punto di vista dell’accessibilità e reperibilità.

Blog & Social media: content is king

Realizzato il sito web, prende il via una programmazione editoriale di ampio respiro per far crescere il traffico sulle sue pagine. Ancora una volta è il SEO a guidare la produzione di contenuti che presentano i vantaggi delle tecnologie e dei macchinari CPS, informano sulle ultime attività del gruppo, tra cui anche quelle del brand Nema Automazione acquisito nel 2020, e ripercorrono le tappe di una storia industriale di successo. Gli articoli vengono pubblicati sul blog del sito, in italiano e in inglese, e rilanciati sulla pagina LinkedIn, creata con lo scopo di amplificare la loro portata, anche attraverso una mirata attività di engagement che suscita sempre più interesse tra gli esperti di packaging industriale.

I risultati. Fatto. Ben fatto. Mai fatto prima!

I frutti di questa strategia non si fanno attendere. Nel semestre successivo all’avvio della programmazione editoriale sul blog e su LinkedIn, le visite al sito istituzionale crescono del 187%, gli utenti unici del 202% e le pagine visualizzate del 135%. Il trend è positivo anche sul versante SEO, con le apparizioni su Google e i clic totali in aumento del 152% e del 324%, e un posizionamento del sito in progressivo miglioramento. Risultati importanti, in linea con il motto “Fatto. Ben Fatto. Mai Fatto Prima” che da sempre identifica CPS Company in tutto il mondo.