CLIENTE: Città metropolitana di Bologna

  • Piano di comunicazione
  • Logo e immagine coordinata
  • Materiale BTL e gadget promozionali
  • Campagna informativa
  • Organizzazione eventi

La comunicazione al servizio della crescita del territorio

Un’azione a tutto campo per dare visibilità al progetto europeo Crowd Fund Port, di cui la Città metropolitana di Bologna è partner. Crowd Fund promuove la finanza alternativa attraverso l’utilizzo di piattaforme informatiche che consentano di raccogliere fondi per attività civiche, imprenditoriali, sociali e culturali.

Sul territorio metropolitano di Bologna, l’iniziativa ha preso forma nel Crowdfunding Hub, attraverso il quale la Città metropolitana fornisce informazioni e supporto per il reperimento di fondi utili all’avvio di progetti, start-up, eventi ecc.

Absolut affianca la Città metropolitana nello sviluppo della strategia di comunicazione e nell’ideazione/realizzazione degli strumenti promozionali del nuovo Crowdfunding Hub: progetta e realizza logo e immagine coordinata, depliant di presentazione, roll-up e manifesti, oltre a numerosi gadget: penne multicolore, astucci in materiale riciclato, chiavette USB e agende 2020.

Per il lancio del progetto viene anche impaginato e stampato un libro presso Franco Angeli Editore.

L’Agenzia contribuisce alla promozione di Crowdfunding Hub anche con un’azione di ufficio stampa e PR nei confronti di: media locali, stakeholder e, soprattutto, potenziali soggetti in target: associazioni sportive, cultuali e ambientaliste, fondazioni, scuole, biblioteche ecc.

Eventi divulgativi, curati in ogni dettaglio

Ma non finisce qui: Absolut coordina la partecipazione della Città metropolitana allo Start Up Day (Palazzo Re Enzo, 18 maggio 2019) e si occupa dell’organizzazione dell’evento di presentazione ufficiale dell’Hub in programma a Palazzo Malvezzi il 6 giugno 2019.