• Ideazione e realizzazione campagna pubblicitaria internazionale multi soggetto

G.D è l’ammiraglia della divisione tabacco di Coesia, multinazionale bolognese leader nel settore del packaging.

Absolut porta avanti una collaborazione pluriennale con l’Azienda, per la quale realizza tre soggetti pubblicitari istituzionali, che ne sottolineano i principali punti di forza: i prodotti di nuova generazione, l’innovazione e i servizi.

Tutte le soluzioni grafiche, caratterizzate da creatività e forte impatto visivo, condividono un comune trattamento grafico e sono inserite all’interno della cornice istituzionale G.D, per comunicare l’autorevolezza, la leadership e l’identità forte e riconoscibile della multinazionale e del Gruppo Coesia.

Costruire il domani: from thinking to making

In primissimo piano, un componente meccanico. L’elaborazione grafica, tra concetto e materia, lo rende un ibrido tra idea e realizzazione, permettendoci di vederne lo sviluppo progettuale e il suo graduale trasformarsi in prodotto finito.
In questo modo le immagini danno vita al messaggio della head, raccontando ed esplicitando il principio che guida G.D nell’elaborazione di prodotti di nuova generazione per l’industria del tabacco: partire da un progetto personalizzato in relazione alle specificità del suo Cliente, per realizzare sistemi di confezionamento del tutto tailor-made.

Toccare il futuro: hands-on innovation

La mano di un professionista elegante presenta il rendering di un componente di macchina automatica. La mano è protesa, quasi ad offrire a chi guarda la possibilità di toccare l’idea del futuro che gli sta porgendo. Anche in questo caso visual e copy lavorano insieme per raccontare uno dei principali plus che definiscono i prodotti G.D: l’innovazione costante, dalla quale nascono macchinari sempre all’avanguardia.

Garantire qualità: excellence we care for

Uno schermo di computer, due tecnici G.D davanti ad esso dialogano con un Cliente in video conferenza e al contempo esaminano con lui i dettagli e le specifiche di un macchinario, guidandolo in tempo reale per ottimizzare il funzionamento della sua macchina automatica.
È la rappresentazione della cura e dell’attenzione che G.D riserva ai propri clienti, che possono usufruire di servizi puntuali e dedicati. Sopra l’immagine campeggia la head, che ne spiega il significato profondo: l’eccellenza è ciò che sta a cuore a G.D, dalla produzione delle macchine ai servizi post-vendita.