• Ideazione booth identity
  • Progettazione della comunicazione visiva dello stand per la fiera di Dubai

In occasione della fiera internazionale “World Tobacco” di Dubai, uno degli appuntamenti planetari più importanti per il mercato delle macchine per confezionare il tabacco, Absolut cura l’ideazione e realizzazione grafica della booth identity di G.D e della divisione tabacco di Coesia.

Comunicazione visiva: una sinergia di valori

Inizialmente Absolut progetta il format della comunicazione visiva Coesia, per cui confeziona un layout grafico chiaramente riconducibile ai tratti grafici dei marchi delle Companies del Gruppo, fortemente istituzionale.

In seconda battuta, l’Agenzia elabora la comunicazione in tutto lo stand, raccontando con immagini evocative e di grande impatto i punti di forza e l’identità di G.D, Sasib, Molins e Cerulean, le aziende componenti la divisione tabacco di Coesia.

Se ogni immagine descrive le caratteristiche di una Company, l’insieme, grazie al comune trattamento grafico, traccia l’identikit della società nel suo complesso: una sinergia di eccellenze e know-how specifici, uniti per dare vita alla qualità di una multinazionale leader sul mercato globale, i cui valori sono comunicati al visitatore da uno stand dal forte ed immediato impatto visivo.

Booth identity: uno spazio che parla

Absolut cura inoltre la comunicazione di prodotto, studiando la disposizione, il format e la grafica dei pannelli contenenti le caratteristiche delle macchine esposte, delle grafiche e di ogni elemento dello stand, ideandoli e posizionandoli in modo da massimizzarne l’impatto e l’efficacia.
Si dà così vita ad una comunicazione originale e qualificante, di grande valore aggiunto.

Raccontare l’autorevolezza e la leadership

All’interno dello stand, l’immagine di un planisfero, opportunamente trattata ed elaborata, occupa le pareti dello spazio ricavato per creare una piccola sala riunioni. Una soluzione visiva di grande effetto, che comunica in modo diretto la presenza mondiale e la leadership nel settore delle aziende rappresentate.