PET VILLAGE

  • Ufficio stampa, digital PR e media relation
  • Organizzazione conferenza stampa
  • Ricerca e coinvolgimento testimonial

Cura e organizzazione per un’efficace comunicazione

Pet Village, azienda italiana specializzata nella distribuzione sul territorio nazionale di importanti marchi per la cura degli animali domestici, ci ha affidato il compito di gestire l’ufficio stampa e le media relation istituzionali.

Una strategia di ampio respiro

Per realizzare l’incarico abbiamo definito una strategia di diffusione dei contenuti per testate trade e consumer, rivolte al canale specializzato e al pubblico generalista. La veicolazione dei messaggi avviene tramite una mailing list dedicata, costruita ad hoc con l’intento di includere siti, blog, e trasmissioni tematiche: la base ideale per accrescere l’awareness di consumatori e distributori sulla ricca offerta del committente.
La strategia viene integrata e potenziata da un consistente piano editoriale di comunicati e redazionali dedicati ai singoli marchi del brand, con continui riferimenti a notizie e aggiornamenti sul mondo pet.

La conferenza stampa: Inodorina strega il pubblico

La strategia contempla anche l’organizzazione di una conferenza stampa a Zoomark, principale fiera di settore italiana. Ne approfittiamo per gestire il lancio della nuova veste grafica di Inodorina, marchio di punta del settore igiene per il pet care, curando gli inviti, i contenuti, l’organizzazione, le relazioni con i media e la presenza di Paola Turani, influencer nota per il grande amore per gli animali, testimonial sui social delle tante qualità e peculiarità del brand.
All’evento partecipano i principali media di settore, oltre a giornalisti e editor di emittenti tematiche nazionali, televisive e radiofoniche.

Una rassegna stampa di valore

Il nostro impegno porta in dote ricca rassegna stampa: 130 ritagli da testate giornalistiche tradizionali, digitali e televisive, specializzate e generaliste, per una valorizzazione complessiva di circa 198.000 Euro.
Un risultato che permette un’efficace diffusione del valore e dell’impegno di Pet Village e Inodorina, rafforzando l’awareness e l’immagine percepita di un brand di riferimento per l’igiene del pet.