CLIENTE: TPER – Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna

  • Campagna pubblicitaria “Valido per vincere”
  • Campagna pubblicitaria “Emojonatevi!”
  • Campagna pubblicitaria ”Zero Motivi”- Io Guido
  • Campagna pubblicitaria “Muoviti sostenibile”

Absolut affianca Tper in un percorso di diversi anni, con molte campagne pubblicitarie di prodotto tradizionali e sul web. Diverse per stile e contenuti, tutte caratterizzate da un fil rouge: la presenza del marchio nel visual, la modernità e la valenza istituzionale.

Campagna pubblicitaria “Valido per vincere”

  • Campagna affissioni e statica sugli autobus
  • Campagna stampa
  • Campagna web
  • BTL: depliant e materiale informativo per le biglietterie

Validare, cioè vidimare il biglietto, per vincere premi (e per vincere l’evasione…). Un gesto che vale!
Absolut sceglie uno stile leggero, vivace e ricco di impatto, per una campagna con una forte caratterizzazione istituzionale, che richiama il marchio Tper in tanti elementi grafici e di testo.

Campagna pubblicitaria “Emojonatevi!”

  • Campagna affissioni e statica sugli autobus
  • Campagna stampa
  • Campagna web
  • BTL: depliant e materiale informativo per le biglietterie

Catturare l’attenzione dei ragazzi non è facile. Bisogna parlare il loro stesso linguaggio!
Il messaggio è un dialogo di whatsapp, le emoji sono parte del messaggio e coinvolgono come e più delle parole.

Campagna pubblicitaria ”Zero Motivi”: per Io Guido Car Sharing

  • Campagna affissioni
  • Email marketing
  • Sms mailing
  • Concorso a premi
  • Comunicazione visiva sui mezzi

La comunicazione stavolta è un’equazione: Zero costi di gestione + zero limiti di circolazione = zero motivi per non provare il car sharing! Una campagna pubblicitaria multimediale – affissione, web, direct mailing, sms, DEM – per comunicare i plus del Car Sharing.

Una capillare attività di analisi e networking con le Associazioni Datoriali e i principali Ordini Professionali di Bologna per migliorare l’uso del car sharing. Le nuove auto di Io Guido presentate da Giuseppina Gualtieri, Presidente Tper, durante la Settimana della Mobilità.

Per chi non usa il car sharing, le scuse stanno a zero!

Campagna Abbonamenti “Salta la fila!”

  • Campagna stampa
  • Campagna affissioni e statica sugli autobus
  • Campagna radio
  • Campagna web
  • Direct mailing
  • Viral marketing
  • BTL: depliant e materiale informativo per le biglietterie

Un messaggio semplice, forte e chiaro: Absolut studia una campagna di comunicazione integrata per incrementare l’utilizzo di Internet tra i canali per acquistare l’abbonamento ai servizi di Tper.

Campagna pubblicitaria “Muoviti sostenibile”

  • Campagna affissioni e statica sugli autobus
  • Campagna stampa
  • Campagna web
  • BTL: depliant e materiale informativo per le biglietterie

Un concetto immediato da visualizzare, Anticonvenzionale, insolito, sorprendente, divertente.
Uno strillo per premiare chi rispetta le buone regole della strada e si sposta in modo sostenibile.