L’ufficio stampa e le pubbliche relazioni che creano valore

Consulenza strategica, elaborazione di piani di diffusione online e offline, redazione di testi e comunicati stampa, definizione delle mailing list e gestione dei contatti con media tradizionali e digitali, organizzazione di conferenze stampa: di questo e molto di più si compone il servizio di ufficio stampa, media relations tradizionali e digital PR per aziende, associazioni e istituzioni.

Che si tratti di promuovere o fare informazione su un evento, un prodotto o un servizio, garantiamo professionalità ed efficienza nello sviluppo e nella gestione profittevole delle relazioni con giornalisti, blogger e influencer.

On e off line: l’ufficio stampa per tutti i media e canali

Abbiamo 20 anni di esperienza nell’attività di ufficio stampa, un servizio complesso che richiede – oltre a know-how e competenze tecniche specifiche – anche ottime capacità relazionali e di “crisis management”.

Negli anni abbiamo aggiornato e rinnovato la nostra formazione per confermarci partner privilegiato anche per le digital PR su web e social media. Diversi i canali – ci occupiamo di blog e testate on line come di stampa tradizionale, radio e tv – per un unico risultato: puntualità ed efficacia in ogni azione di comunicazione ai media.

I nostri comunicati sono scritti nell’ottica di stimolare non solo le pubblicazioni, ma anche le interazioni degli utenti online. Per questo ricerchiamo contatti con giornalisti accreditati nei loro settori e stimoliamo discussioni anche online, sui social network, direttamente o attraverso influencer e blogger.

Comunicati stampa e non solo

Flessibilità innanzi tutto, per un ufficio stampa multi-settore. Esperienza consolidata e trasversale che ci permette di promuovere e comunicare eventi, progetti istituzionali e aziendali, con una specializzazione in diversi settori: biologico, food e cura del corpo, pet, pubblica amministrazione, mobilità, formazione e lavoro, digitale, innovazione, moda e nautica.

Facciamo nostri gli obiettivi del cliente e ci impegniamo per trasformarli in strategia e quindi in risultati, attraverso un’organizzazione strutturata delle attività e una forte e continua collaborazione con i nostri committenti.

L’ufficio stampa e le digital PR in sintesi

I punti chiave delle relazioni con i media:

  • Definizione della strategia di ufficio stampa e digital PR, attraverso lo studio del cliente, degli obiettivi di comunicazione e del mercato di riferimento
  • Individuazione degli opinion leader e degli influencer, oltre che delle testate online e offline e dei giornalisti attivi e accreditati nei settori di interesse
  • Definizione e perfezionamento mailing list, a partire da database nutrito e aggiornato
  • Organizzazione di conferenze stampa su tutto il territorio nazionale
  • Stesura comunicati stampa
  • Lancio comunicati stampa, con l’ausilio di sistemi professionali di monitoraggio delle aperture e delle interazioni dei giornalisti con i contenuti
  • Recall selezionati e approfondimento relazioni con i media
  • Verifica uscite
  • Composizione rassegna stampa
  • Valutazione quali-quantitativa della rassegna

E inoltre:

  • Organizzazione di Press Tour e Blog Tour
  • Cronaca live di eventi e di conferenze ed incontri con la stampa, con dirette sui social network.

Scopri come possiamo aiutarti nell’attività di Ufficio Stampa e Digital PR.

Absolut, il tuo Ufficio Stampa a Bologna.