L’ufficio stampa e le pubbliche relazioni che creano valore
Consulenza strategica, elaborazione di piani di diffusione online e offline, redazione di testi e comunicati stampa, definizione delle mailing list e gestione dei contatti con media tradizionali e digitali, organizzazione di conferenze stampa: di questo e molto di più si compone il servizio di ufficio stampa, media relations tradizionali e digital PR per aziende, associazioni e istituzioni.
Che si tratti di promuovere o fare informazione su un evento, un prodotto o un servizio, garantiamo professionalità ed efficienza nello sviluppo e nella gestione profittevole delle relazioni con giornalisti, blogger e influencer.
On e off line: l’ufficio stampa per tutti i media e canali
Abbiamo 20 anni di esperienza nell’attività di ufficio stampa, un servizio complesso che richiede – oltre a know-how e competenze tecniche specifiche – anche ottime capacità relazionali e di “crisis management”.
Negli anni abbiamo aggiornato e rinnovato la nostra formazione per confermarci partner privilegiato anche per le digital PR su web e social media. Diversi i canali – ci occupiamo di blog e testate on line come di stampa tradizionale, radio e tv – per un unico risultato: puntualità ed efficacia in ogni azione di comunicazione ai media.
I nostri comunicati sono scritti nell’ottica di stimolare non solo le pubblicazioni, ma anche le interazioni degli utenti online. Per questo ricerchiamo contatti con giornalisti accreditati nei loro settori e stimoliamo discussioni anche online, sui social network, direttamente o attraverso influencer e blogger.
Comunicati stampa e non solo
Flessibilità innanzi tutto, per un ufficio stampa multi-settore. Esperienza consolidata e trasversale che ci permette di promuovere e comunicare eventi, progetti istituzionali e aziendali, con una specializzazione in diversi settori: biologico, food e cura del corpo, pet, pubblica amministrazione, mobilità, formazione e lavoro, digitale, innovazione, moda e nautica.
Facciamo nostri gli obiettivi del cliente e ci impegniamo per trasformarli in strategia e quindi in risultati, attraverso un’organizzazione strutturata delle attività e una forte e continua collaborazione con i nostri committenti.
L’ufficio stampa e le digital PR in sintesi
I punti chiave delle relazioni con i media:
- Definizione della strategia di ufficio stampa e digital PR, attraverso lo studio del cliente, degli obiettivi di comunicazione e del mercato di riferimento
- Individuazione degli opinion leader e degli influencer, oltre che delle testate online e offline e dei giornalisti attivi e accreditati nei settori di interesse
- Definizione e perfezionamento mailing list, a partire da database nutrito e aggiornato
- Organizzazione di conferenze stampa su tutto il territorio nazionale
- Stesura comunicati stampa
- Lancio comunicati stampa, con l’ausilio di sistemi professionali di monitoraggio delle aperture e delle interazioni dei giornalisti con i contenuti
- Recall selezionati e approfondimento relazioni con i media
- Verifica uscite
- Composizione rassegna stampa
- Valutazione quali-quantitativa della rassegna
E inoltre:
- Organizzazione di Press Tour e Blog Tour
- Cronaca live di eventi e di conferenze ed incontri con la stampa, con dirette sui social network.
Scopri come possiamo aiutarti nell’attività di Ufficio Stampa e Digital PR.
Absolut, il tuo Ufficio Stampa a Bologna.