CLIENTE: BOLOGNA FIERE SERVIZI – Cioccoshow

  • Brand design e brand identity
  • Packaging design
  • Comunicazione off line
  • Below the line
  • Comunicazione visiva dell’evento

Cioccoshow è la rassegna del cioccolato artigianale che anima il centro di Bologna per cinque giorni e calamita circa 350.000 visitatori. Con la presentazione a New York fatta da BolognaFiere e CNA, è stato eletto tra le principali attrattive per l’incoming bolognese.
Absolut da dieci anni è l’agenzia che affianca BFS come consulente per la comunicazione.  Per Cioccoshow ha sviluppato  il restyling del marchio, progetti di packaging, tutte le annuali campagne di advertising e la comunicazione visiva diffusa nel centro di Bologna, oltre alla “mascotte-testimonial”, sempre presente durante la manifestazione.

Cioccochic

Il logo Cioccoshow ristilizzato da Absolut e il monogramma CS che lo accompagna esprimono la radice bolognese e l’anima chic della manifestazione.

L’unione fa la forza

Come i moschettieri di Dumas, tutti gli attori della manifestazione – Absolut compresa – lavorano in team per il successo dell’evento e per sostenere la più buona delle cause, quella del cioccolato artigianale.

Dal 2007, una storia di comunicazione di successo

Tenera è la notte con Cioccoshow!

Musica, divertimento e tutta la dolcezza del cioccolato sono i protagonisti della Ciocconight, che ogni anno richiama nel centro di Bologna golosi di tutte le età.
A raccontare l’evento un visual attenzionale e brillante, per un colpo d’occhio di sicuro impatto.

Follow the taste

La comunicazione visiva disseminata nei punti nevralgici del centro storico guida i visitatori alla scoperta di un’esperienza sensoriale da ricordare. Follow the taste, follow the chocolate!

Mr Cioccoshow, la mascotte più dolce che c’è

Per i 10 anni dell’evento, Cioccoshow ha indetto un contest per scegliere la propria mascotte.
Centinaia le proposte presentate, un solo vincitore, Mr Cioccoshow.
Absolut contribuisce al successo dell’iniziativa, allestendo in via Rizzoli la mostra dedicata ai progetti in gara e curando la realizzazione della mascotte. Che alla sua prima uscita pubblica ha incontrato il celeberrimo Ernst Knam.

Cioccopack

Absolut ha disegnato il packaging che racchiude le più significative creazioni dei maestri cioccolatieri bolognesi, che sono state portate a New York come testimoni dell’arte e dell’ingegno della città.

5000
metri quadrati di stand
100
espositori
59
eventi e laboratori collegati
350000
visitatori