COLORERIA ITALIANA – HENKEL

  • Strategia di PR e media relations on e off line
  • Ufficio stampa
  • Partecipazione a eventi fieristici
  • Co-marketing nell’ambito del sociale

Dare smalto al colore

Da Coloreria Italiana, brand del gruppo Henkel leader del mercato dei coloranti per capi di abbigliamento e biancheria, abbiamo ricevuto il mandato di accrescere la notorietà del marchio e della gamma di prodotti. Per farlo, abbiamo puntato su una strategia di comunicazione finalizzata ad ampliare la customer base, anche attraverso il suggerimento di usi diversi e innovativi dei prodotti.

Una strategia creativa

La nostra strategia di comunicazione ha agito sul posizionamento di prodotto: Coloreria Italiana è molto più un semplice colorante e rigeneratore di tessuti. Acquistare i prodotti del brand può essere infatti la scelta indicata per esprimere gusto e creatività personali.

Coloreria è fantasia

Con una fortissima azione di pubbliche relazioni off line e on line, abbiamo comunicato che l’uso di Coloreria è facile e sicuro. E soprattutto che ci sono mille modi ed occasioni per usare il prodotto: Coloreria è fantasia.

Diamoci la mano

Per dare risalto all’appeal del brand, abbiamo incontrato redattori e giornalisti freelance, blogger, fashion artists e pubblico, tantissimi consumatori e potenziali tali, anche in fiera, dove abbiamo portato Coloreria come riferimento per la donna creativa casual-chic. Ad affiancarci, un giovane stilista con le sue splendide creazioni.
Infine, un’attività di co-marketing con Fanep Onlus e l’Ospedale Creativo, ha permesso di creare ancora più empatia tra il brand e il pubblico.

Numeri di alta comunicazione

A valle di questa intensa e proficua collaborazione, risultati che hanno pienamente centrato le aspettative del cliente. Tra gli altri, 127 uscite a mezzo stampa, on e off line, per un valore tra i 350 e i 400.000 euro, 18.000 follower in più su Facebook, e un valore di awareness del brand portato all’80%.