CENTERGROSS
- Consulenza strategica
- PR verso istituzioni pubbliche e private
- Ufficio stampa & media relations
- advertising
Per Centergross, da 40 anni principale polo europeo del fast fashion Made in Italy e dei servizi d’Europa, forte di 700 aziende ospitate e 10.000 buyer e visitatori quotidiani, abbiamo elaborato e messo in atto una strategia promozionale finalizzata al raggiungimento di fondamentali obiettivi di business.
Su tutti, rafforzare le relazioni con le istituzioni locali e le realtà di eccellenza del sistema produttivo bolognese, aumentare la visibilità e la reputation del polo nel tessuto territoriale, e favorire l’ingresso di nuove aziende e nuovi imprenditori nel complesso.
Per attuare la strategia abbiamo individuato un pubblico eterogeneo e autorevole, composto tanto da imprenditori, quanto da amministratori pubblici. È a loro che ci siamo rivolti, con lo scopo di coinvolgerli e sensibilizzarli sull’importanza del polo per il territorio locale, gettando le basi per la creazione o il rafforzamento di importanti relazioni.
A ognuna di queste relazioni abbiamo dedicato la massima attenzione. Per trovare ambiti comuni di interesse, individuare nuove potenziali sinergie e favorire la convergenza progettuale su iniziative trasversali in grado di garantire ricadute nel contesto locale.
Con un’azione di comunicazione su stampa, particolarmente mirata sui settori fashion e finanza, e grazie alla capacità di creare relazioni virtuose con i media locali, siamo riusciti a garantire una forte visibilità del polo logistico e favorire l’ingresso di nuovi imprenditori al suo interno. Una crescita in termini di reputazione e visibilità che ha innescato a sua volta la crescita del centro e del suo giro d’affari, il consolidamento della sua immagine locale ed internazionale e della sua rete di relazioni istituzionali.