CENTERGROSS

  • Consulenza strategica
  • PR verso istituzioni pubbliche e private
  • Ufficio stampa & media relations
  • advertising

Energia comunicativa per il motore del business Made in BO

Per Centergross, da 40 anni principale polo europeo del fast fashion Made in Italy e dei servizi d’Europa, forte di 700 aziende ospitate e 10.000 buyer e visitatori quotidiani, abbiamo elaborato e messo in atto una strategia promozionale finalizzata al raggiungimento di fondamentali obiettivi di business.
Su tutti, rafforzare le relazioni con le istituzioni locali e le realtà di eccellenza del sistema produttivo bolognese, aumentare la visibilità e la reputation del polo nel tessuto territoriale, e favorire l’ingresso di nuove aziende e nuovi imprenditori nel complesso.

Preparare il terreno per la crescita del territorio

Per attuare la strategia abbiamo individuato un pubblico eterogeneo e autorevole, composto tanto da imprenditori, quanto da amministratori pubblici. È a loro che ci siamo rivolti, con lo scopo di coinvolgerli e sensibilizzarli sull’importanza del polo per il territorio locale, gettando le basi per la creazione o il rafforzamento di importanti relazioni.

Dalle relazioni one to one alle sinergie progettuali

A ognuna di queste relazioni abbiamo dedicato la massima attenzione. Per trovare ambiti comuni di interesse, individuare nuove potenziali sinergie e favorire la convergenza progettuale su iniziative trasversali in grado di garantire ricadute nel contesto locale.

Cresce la reputation, cresce il business

Con un’azione di comunicazione su stampa, particolarmente mirata sui settori fashion e finanza, e grazie alla capacità di creare relazioni virtuose con i media locali, siamo riusciti a garantire una forte visibilità del polo logistico e favorire l’ingresso di nuovi imprenditori al suo interno. Una crescita in termini di reputazione e visibilità che ha innescato a sua volta la crescita del centro e del suo giro d’affari, il consolidamento della sua immagine locale ed internazionale e della sua rete di relazioni istituzionali.