AGOSTINO IACOBUCCI

  • Ufficio stampa
  • Progettazione web
  • Social media strategy & kick-off

Comunicare il gusto, con gusto

Lo chef stellato di fama internazionale Agostino Iacobucci ci ha scelti per elaborare una strategia di promozione a mezzo stampa volta a valorizzare il suo straordinario contributo alla crescita della cucina italiana in termini di ricerca, creatività e applicazione.
In particolare, ciò è avvenuto pubblicizzando l’apertura del nuovo ristorante nella prestigiosa residenza storica di Villa Zarri, alle porte di Bologna, attività che abbiamo realizzato anche attraverso la progettazione e realizzazione del sito web, e definendo la strategia di lancio dei canali social.

Una strategia articolata in diverse “portate”

La strategia di ufficio stampa è stata declinata sia su scala locale, sia a livello nazionale. Nell’eseguirla ci siamo rivolti tanto alle testate a carattere generalista, quanto ai contenitori di natura più settoriale, negli ambiti food, lifestyle e con un’ulteriore declinazione per le guide gastronomiche, da quelle tradizionali ai nuovi progetti editoriali veicolati sui canali digitali.

Colori, sapori e suggestioni: il digital mette la stella

Alle attività di ufficio stampa e PR, abbiamo affiancato una dettagliata pianificazione della promozione del nuovo ristorante in ambito digitale. Per farlo, abbiamo progettato e realizzato il nuovo sito della struttura e i relativi canali social, per i quali abbiamo curato in particolare la strategia di kick off. Con cura e passione, l’obiettivo, pienamente centrato, è stato quello di immaginare a animare finestre digitali su un mondo di sapori, colori e suggestioni che ha tutti gli ingredienti per non lasciare indifferenti.