CPS

  • Corporate identity
  • Comunicazione above the line e below the line
  • Progettazione grafica stand fieristico
  • Ufficio stampa & direct marketing
  • Sito web

Comunicare l’innovazione

CPS, multinazionale emiliana attiva nel mondo del packaging d’avanguardia dal 1964, ci ha affidato l’importante compito di rivedere la sua brand identity e, a partire da ciò, reimpostare tutte le attività di comunicazione: above e below the line; on e off line, per veicolare in maniera dinamica e al passo coi tempi la forza di un gruppo industriale di famiglia che fa dell’innovazione il proprio punto di forza e distinzione.

Impatto, immediatezza, inventiva: una brand identity dal carattere dinamico

Per dare nuovo impulso alla comunicazione di CPS, abbiamo puntato sulla definizione di un logo e di un brand identity in linea con i trend più attuali.
Impatto, immediatezza e inventiva le parole chiave di un progetto col quale abbiamo volute trasmettere, con la massima chiarezza ed efficacia, il carattere dinamico che da sempre ispira tutte le attività del gruppo.

Un sistema di ampio respiro

Dopo la definizione degli elementi cardine della nuova brand identity, a cominciare dal logo, il nuovo sistema di comunicazione visiva è stato inizialmente applicato agli strumenti di comunicazione above and below the line.
Tra gli altri cataloghi, schede tecniche, ulteriori strumenti di comunicazione corporate e gli elementi grafici di alcuni stand fieristici.

Digital, ufficio stampa & direct marketing: una promozione in progress

Il restyling, pensato come un lavoro in progress, interesserà gradualmente anche gli strumenti digital, a cominciare dal sito, e sarà affiancato da un’attività promozionale del brand tramite mirate iniziative di ufficio stampa e direct marketing via newsletter.