GRANDVISION

  • Ideazione concept evento, logo e comunicazione visiva
  • Organizzazione e gestione evento
  • Engagement digital e social
  • Below the line

Un progetto vincente

Vincendo una gara rivolta ad agenzie di Milano e Bologna, otteniamo un incarico per l’organizzazione, l’ideazione del concept visivo e la gestione della comunicazione della convention nazionale di GrandVision, società multinazionale che gestisce circa 500 punti vendita in Italia.

Quando l’azione genera soddisfazione

Tema dell’evento è la soddisfazione dei clienti interni ed esterni: i dipendenti e i consumatori. Per svilupparlo ideiamo il concept “100% SatisfAction”, collegando la soddisfazione all’azione.

Il concept visivo: al cuore del messaggio

Studiamo quindi un sistema iconografico che rimanda alla visual identity del cliente, e che attraverso le figure del microfono e del megafono descrive gli obiettivi e valori aziendali e afferma i risultati raggiunti. Con le“SatisFacts&Figures”, si identificano infine i risultati che generano soddisfazione.

Passione e cura in ogni dettaglio

Per l’evento individuiamo una splendida villa storica immersa nel verde, nella quale si svolge la prima giornata alla presenza di circa 550 persone, e un centro congressi per la seconda.
Gestiamo inoltre tutti gli aspetti della segreteria organizzativa (location, servizi, eventi nell’evento, ospitalità, accoglienza, logistica), curiamo la regia tecnica e audio-video e coordiniamo tutti gli attori coinvolti: testimoni, service tecnici, catering, hostess di sala e fotografi.

Social e digital: coinvolgere e creare engagement

Per coinvolgere il pubblico ideiamo e gestiamo momenti di engagement digital e social, come scatti fotografici di singoli e gruppi con emoticon e status, pubblicati su un social wall dell’evento, canale di condivisione di opinioni, pensieri e emozioni, e effetti di intrattenimento in grafica digitale, riuscendo a coinvolgere direttamente il pubblico.
L’evento si conclude con un successo e la grande soddisfazione di tutti, e, anche grazie alla comunicazione, consolida valori e attributi del brand GrandVision.