H2O WATER SOLUTION
- Digital Marketing Plan
- User research e web analytics
- SEM e Google Ads
- Social advertising
Per celebrare i venti anni di storia, H2O Water Solution, leader nel noleggio di erogatori, dispenser, attrezzature e accessori per l’acqua da bere nel centro Italia, ci ha incaricato di costruire una nuova digital advertising strategy per accrescere l’awareness e generare leads nel settore dell’HoReCa.
Al suo centro, non solo l’ampia gamma di prodotti, ma anche e soprattutto il servizio: consulenza, assistenza e noleggio.
Personalità di marca, qualità e innovazione dei prodotti e servizi, il nuovo digital storytelling di H2O Water Solution ha puntato su questi ingredienti, e un approccio multicanale per l’advertising online: gli annunci di Google, le inserzioni di Facebook e Instagram e i messaggi sponsorizzati di LinkedIn.
Al posto giusto, nel momento giusto, con i giusti argomenti: per raggiungere un target mirato e interessato, grazie a uno studio approfondito e continuo delle keyword e delle ricerche online, massimizzando il ritorno degli investimenti, con contenuti ad hoc e promozioni speciali, legati a eventi e ricorrenze. Gli ingredienti di una lead generation performante.
La digital strategy fa leva su una creatività vincente, in grado di accostare visual più istituzionali per la promozione di servizi e prodotti, a formati di grande impatto grafico. È il caso degli espedienti di storytelling marketing, pensati per coinvolgere direttamente i professionisti, chiedendo loro di esprimersi e interagire con le inserzioni più creative.
L’elevato tasso di conversione dei professionisti del settore Horeca è la dimostrazione del successo di una strategia che ci ha permesso di accrescere la brand awareness di H2O Water Solution, garantendo al contempo un suo ottimo posizionamento sui motori di ricerca, e un tasso di lead di molto superiore alle attese.