Committente: Pet Village

  • Ufficio stampa, digital PR e media relation
  • Organizzazione conferenza stampa in fiera di settore
  • Ricerca e coinvolgimento di testimonial

Pet Village, azienda italiana specializzata nella distribuzione sul territorio nazionale di importanti marchi per la cura degli animali domestici, incarica Absolut di curare il proprio ufficio stampa e le media relation.

Una strategia di respiro, un’ampia rete di contatti

Absolut idea una strategia di diffusione di contenuti articolata su tutto l’anno, adatta sia per testate trade che consumatore, sia per il canale specializzato che per il pubblico generalista. Perfeziona contatti con testate, siti web, blog, trasmissioni tematiche, unendoli con quelli già in possesso dell’agenzia per creare una mailing list mirata e dedicata, utile per incrementare l’awareness dei consumatori e dei distributori riguardo Inodorina e la ricca gamma degli altri prodotti di Pet Village. Dà quindi sostanza ad un piano editoriale denso di comunicati stampa e redazionali, dedicati sia all’Azienda che ai singoli marchi commercializzati, con riferimenti continui ad argomenti di attualità e notizie inerenti al mondo dei pet.

La conferenza stampa: Inodorina strega il pubblico

Absolut organizza una conferenza stampa a Zoomark, la più importante fiera di settore italiana, durante la quale viene lanciata la nuova veste grafica di Inodorina, linea di prodotti per l’igiene prodotta da Pet Village e marchio di punta del settore del Pet Care. Absolut cura gli inviti, i contenuti, l’organizzazione e le relazioni con i media e favorisce la presenza di una testimonial d’eccezione, Paola Turani: la modella e influencer, nota per il suo grande amore per gli animali, è la madrina del marchio, e avvia una ricca narrazione sul brand sui social network, con un seguito di alcune decine di migliaia di followers e un numero molto elevato di interazioni. All’evento partecipano tutti i principali media di settore, oltre a giornalisti ed editor di trasmissioni televisive e radiofoniche tematiche nazionali.

I risultati: una rassegna stampa di valore

L’impegno di Absolut è premiato da una ricca rassegna stampa, arricchita da testate giornalistiche tradizionali e web, riviste di carattere sia specialistico che generalista, cartacee e digitali, blog e TV, che raggiunge una valorizzazione di circa 198k Euro con 130 ritagli. Un risultato che permette un’efficace diffusione del valore e dell’impegno di Pet Village e di Inodorina, rafforzandone l’awareness e l’immagine percepita di prodotto di riferimento per l’igiene del pet.

Leave a Reply