SHAPING FAIR CITIES

  • Social Advertising
  • Real Time Marketing
  • Consulenza Social Media Marketing

Advertising social di successo

Il progetto Shaping fair cities, finanziato dalla Commissione europea, riflette l’Agenda 2030 e i suoi 17 goal di sviluppo sostenibile (SDGs), riconoscendo e valorizzando il ruolo che le città e i governi subnazionali devono svolgere nel raggiungimento di tali obiettivi.
Su incarico di ART-ER, tra i partner di progetto insieme alla Regione Emilia-Romagna, abbiamo ricevuto il compito di affiancare le attività per sensibilizzare e coinvolgere attivamente i decisori locali, i funzionari pubblici, le organizzazioni di base e i cittadini in 8 paesi europei e 2 paesi partner dell’UE.

L’Agenda 2030 fa all-in nel Social Advertising

Awareness, storytelling ed engagement sono state il cuore della nostra strategia di advertising a supporto delle pagine Facebook e Instagram di Shaping Fair Cities: attraverso le campagne di copertura abbiamo fatto sì che gli utenti percepissero l’importanza dei contenuti e crescesse in loro l’interesse tanto da aumentare il tasso di condivisione di post e inserzioni del +800%.

In 2 anni, le sole campagne di advertising hanno permesso di raggiungere 1 milione di cittadini e decisori locali in Spagna, Italia, Albania, Croazia, Danimarca, Polonia, Svezia e Romania, sostenendo costantemente la crescita delle fan base e la diffusione di contenuti, tutorial ed eventi virtuali.

Il post giusto al momento giusto: Real Time Marketing

Contenuti virali, copywriting creativo, una programmazione che ha tenuto conto del real time marketing, attenzione e raccordo con le giornate internazionali celebrate dalle Nazioni Unite. Il risultato? Boom di visualizzazioni e interazioni.

Eventi virtuali e tutorial: spettatori da tutta Europa

Abbiamo sostenuto Shaping Fair Cities anche nella delicata fase dell’emergenza da Coronavirus e durante il lockdown, intensificando la nostra consulenza social e attivando campagne di advertising che promuovessero l’adesione a webinar e la fruizione di video on-demand.
Con oltre 50.000 visualizzazioni ai video che compongono la ricca playlist di Facebook, Shaping Fair Cities è un successo social su tutti i fronti!

Leave a Reply