AFTER 2021 PREVIEW

  • Organizzazione evento
  • Strategia e piano di comunicazione
  • Ufficio stampa & direct mailing
  • Web, social & online advertising
  • Regia tecnica

UNA SFIDA NELLA SFIDA

Per anticipare la quarta edizione del festival AFTER Futuri Digitali, la Regione Emilia-Romagna, Lepida e il Comune di Ravenna hanno organizzato un convegno internazionale online dedicato alle sfide del turismo smart a seguito del nuovo scenario derivante dall’emergenza Coronavirus. A noi il compito, altrettanto sfidante, di curarne tutti gli aspetti organizzativi, compresa la regia tecnica, e promuoverlo per assicurare la massima attenzione e partecipazione.

UN MEDIA MIX A PROVA DI HYPE

La comunicazione viaggia su più canali paralleli: da mailing a liste di destinatari targettizzate, alla veicolazione di comunicati stampa in stretto coordinamento con gli organizzatori, fino a una ritmata produzione web e social che punta anche su contenuti multimediali e saluti realizzati dai principali ospiti internazionali del convegno, per creare la giusta dose di hype.
Last but not least, la progettazione e gestione di una campagna promozionale sulla Rete Display di Google dà un’ulteriore spinta a queste azioni, capitalizzando 1.650.000 inserzioni e 3.580 clic sul sito dell’evento.

ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO: OGNI COSA AL SUO POSTO

Parallelamente, l’organizzazione del convegno procede con una puntuale e propositiva attività di coordinamento e preparazione con gli organizzatori e tutti i relatori: per la definizione della corposa e articolata scaletta, la ricezione e rielaborazione grafica dei contenuti oggetto di approfondimento e confronto, e le prove tecniche necessarie per permettere a tutti i partecipanti di testare la piattaforma tecnologica a supporto dell’evento.

GOING LIVE, GOING INTERNATIONAL

Evento che si svolge interamente online – sul sito del festival, YouTube e Facebook – con interventi in simultanea da Ravenna, Bologna, Firenze, Roma, Goteborg, Helsinki, Londra e Malaga. Interventi che, grazie alla nostra regia virtuale, vengono gestiti con grande rispetto dei tempi e delle modalità concordate, oltre che tradotti in simultanea. Come se fossero a un tradizionale evento live, sia gli spettatori italiani sia quelli stranieri possono avere la certezza di seguire con la massima attenzione tutti i relatori.

THE SHOW GOES ON

Con il contributo di tutti, il convegno cattura una grande attenzione, sia in termini di pubblico sia per la qualità e profondità dei temi discussi, sia infine per la capacità di coordinamento e interazione tra relatori intervenuti da più luoghi. Un successo che si riverbera nelle settimane successive, quando i principali contenuti e materiali dell’iniziativa diventano lo spunto per una strategia social, finalizzata a valorizzare quanto emerso dall’evento e tirare la volata alla quarta edizione del festival. Il lavoro continua!