Press Room

Al via Cinquerosso Arte: il nuovo e-commerce d’arte per l’interior design

Architetti, progettisti, contractor e consumatori finali possono accedere alla piattaforma per personalizzare i propri progetti di arredo con creazioni artistiche realizzate da giovani talenti.

Una nuova piattaforma online per soddisfare un doppio obiettivo: accrescere il valore estetico dei progetti di interior design e supportare al contempo il lavoro dei giovani artisti. È questa la filosofia che ispira Cinquerosso Arte, servizio lanciato di recente sul mercato che si propone come consulente privilegiato per architetti, designer, arredatori, contractor, e più in generale, chiunque punti all’inserimento di opere d’arte negli interventi di personalizzazione degli spazi architettonici.

Punto di riferimento della nuova iniziativa imprenditoriale, il sito web cinquerossoarte.com, portale di e-commerce sul quale, a prezzi accessibili, è possibile vagliare una ricca offerta di creazioni originali realizzate da giovani talenti in rampa di lancio.

Concepito come una vera e propria galleria virtuale, il sito permette di cercare la soluzione artistica più congeniale ai propri progetti di interior, navigando tra diverse categorie espressive: dalla fotografia d’autore, alla digital art, fino ad eclettiche proposte artworks.

In un’ottica di massima personalizzazione del servizio, la piattaforma consente di selezionare le opere secondo diverse chiavi di ricerca, quali ad esempio le palette colori e i soggetti rappresentati, con focus specifici sulle composizioni astratte, le opere paesaggistiche, o ancora creazioni dedicate alla natura, alle città, agli animali e alle persone.

Per tutti i lavori è possibile sia acquistare l’opera originale, sia riproduzioni della stessa in tiratura limitata, optando per stampe d’arte in tecnica mista come incisioni e litografie.

Oltre alla vendita diretta, Cinquerosso Arte – che si avvale del nostro supporto per la promozione del servizio tramite mirate attività di ufficio stampa – offre la propria consulenza a professionisti e consumatori finali, al fine di soddisfare le esigenze dei propri interlocutori fin nei minimi particolari.

“Un arredamento non può dirsi completo senza l’arte – sostiene Francesca Fazioli, fondatrice di Cinquerosso Arte. Pensiamo all’arredo di un albergo, un ristorante o l’headquarter di un’azienda: come sarebbero senza opere d’arte? Per questo lavoriamo a fianco del progettista per trovare le opere più adatte. È una formula nella quale crediamo molto, perché pensiamo possa rispondere a una reale esigenza dei progettisti, ossia trovare soluzioni artistiche che non abbiano i prezzi delle gallerie d’arte, ma siano comunque di grande qualità”.

Leave a Reply