CICLO DAD: UNA, NESSUNA O CENTOMILA?
- Visual identity
- Segreteria organizzativa
- Produzione & regia evento ibrido
- Social streaming & sharing
Si inserisce nell’ambito dell’ottava edizione del Festival della Cultura tecnica, il ciclo di iniziative “DAD – Didattica a distanza. Una, nessuna… centomila?” Cinque eventi nell’evento, realizzati in modalità mista, in presenza e a distanza, per un confronto a viso aperto sull’impatto della DAD. Con un focus sulle esperienze vissute dai protagonisti – docenti, studenti, genitori e operatori – e sulle buone pratiche apprese. Per fare tesoro di ciò che abbiamo imparato. A noi di Absolut, da anni motore comunicativo del Festival, il compito di creare attenzione sulla nuova iniziativa, garantire l’esecuzione ottimale degli incontri, curando sia gli aspetti organizzativi sia quelli di produzione e regia tecnica, e fare leva sui social come fondamentale cassa di risonanza dei loro risultati.
Dalla filosofia pirandelliana all’Uomo con la bombetta di Magritte: un viaggio nel mondo dell’arte per una veste grafica da ricordare. Alla creatività associata al ciclo di iniziative si affiancano le locandine, i programmi e le pagine web realizzate ad hoc per ciascun incontro in programma.
2 location, 5 incontri, 33 relatori e centinaia di partecipanti (in presenza e online), che gestiamo con competenza e flessibilità. Mettiamo a disposizione la nostra consulenza strategica ed operativa, e curiamo tutti gli aspetti di segreteria organizzativa, dal contatto con i relatori alla gestione degli iscritti, dalla relazione con la segreteria scientifica a quella con i service tecnici. Grazie al nostro coordinamento, gli appuntamenti si svolgono con successo nella doppia modalità ibrida: in presenza per chi ne ha la possibilità, e a distanza per chi ha necessità di partecipare da remoto.
A tutti gli eventi in programma si può partecipare dal vivo o da remoto, attraverso la piattaforma per eventi digitali Zoom o in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube del Festival della Cultura tecnica. Che ancora oggi fanno da cassa di risonanza al ciclo DAD, con le registrazioni e i materiali di approfondimento accessibili on line.