WOMEN IN TECH

  • Strategia e piano di comunicazione
  • Visual identity
  • Ufficio stampa & direct mailing
  • Web, social & online advertising
  • Segreteria organizzativa
  • Regia tecnica

Donne e digitale: un binomio da valorizzare e comunicare meglio

Per promuovere la nuova Agenda Digitale “Data Valley Bene Comune”, e in particolare gli obiettivi della Sfida 6, “Donne e Digitale”, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato il ciclo Women in Tech: 4 eventi in altrettanti Laboratori aperti del territorio regionale, trasmessi anche in streaming, per fare il punto sui divari digitali di genere, mettendo in dialogo l’Assessore regionale all’Agenda Digitale con esperte degli argomenti trattati. A noi di Absolut il compito di promuovere l’iniziativa, con lo scopo di catturare interesse e garantire la massima presenza agli incontri, e coordinare al contempo tutti gli aspetti organizzativi per assicurare la loro piena riuscita, sia in presenza sia online.

Il piano di comunicazione: innovazione e partecipazione

Il primo passo consiste nell’elaborazione della strategia di comunicazione. Con un piano multicanale e multi-stakeholder definiamo le azioni da mettere in campo, e i materiali e strumenti a supporto, per dare massima visibilità all’iniziativa anche grazie al contributo dei partner, a cominciare dai Laboratori aperti coinvolti nell’organizzazione. Per sensibilizzare i territori sull’importanza delle tematiche trattate facendo leva sull’autorevolezza e il radicamento di chi i territori li vive e anima quotidianamente, con un impegno costante negli ambiti dell’innovazione e della partecipazione.

La visual identity: coerenza e versatilità

Grazie al nostro servizio di regia tecnica, gli eventi vengono trasmessi anche online, sul web, YouTube e Facebook, permettendo di allargare la platea dell’iniziativa. Per lo stesso motivo, le registrazioni sono successivamente pubblicate su YouTube per la fruizione on demand, di modo da prolungare nel tempo la resa comunicativa di un progetto che merita la massima visibilità per il taglio particolarmente innovativo e originale del format e degli argomenti trattati.

Un media mix mirato e performante

La promozione viaggia su diversi binari: dai comunicati stampa ai mailing inviati in stretto coordinamento con i partner coinvolti nell’organizzazione, a uscite web dedicate ai temi oggetto di approfondimento, passando per un intenso utilizzo dei social che contempla anche la pubblicazione di video di testimonial e gallery fotografiche, per raccontare il progetto con la giusta varietà di strumenti e modulazioni. A dare ancora più forza all’insieme, una campagna di web advertising sulla rete Google Display promuove gli incontri su testate giornalistiche a carattere generalista e siti tematici, su scala nazionale, regionale e territoriale, portando in dote più di 2.000.000 di inserzioni e circa 10.000 visite ai contenuti web.

Un’organizzazione impeccabile

In parallelo curiamo tutti gli aspetti funzionali alla gestione della segreteria organizzativa: dai rapporti con i Laboratori aperti e gli altri partner coinvolti, a quelli con le relatrici, alle attività di sopralluogo e pianificazione necessarie per garantire la preparazione e la riuscita degli incontri. Nel farlo, mettiamo a disposizione il ricco bagaglio di saperi e professionalità maturato in oltre 20 anni di gestione eventi, curando ogni singolo aspetto fin nei minimi dettagli, e assicurando in questo modo un servizio impeccabile e altamente soddisfacente.

La regia digitale: il lato tech di Women in Tech

Grazie al nostro servizio di regia tecnica, gli eventi vengono trasmessi anche online, sul web, YouTube e Facebook, permettendo di allargare la platea dell’iniziativa. Per lo stesso motivo, le registrazioni sono successivamente pubblicate su YouTube per la fruizione on demand, di modo da prolungare nel tempo la resa comunicativa di un progetto che merita la massima visibilità per il taglio particolarmente innovativo e originale del format e degli argomenti trattati.