COMUNE DI REGGIO EMILIA

  • Piano di comunicazione e acquisto mezzi
  • Comunicazione below the line e above the line
  • Produzione video
  • Social media

RE di gusto, di ospitalità, di cultura

Per il Comune di Reggio Emilia, abbiamo realizzato un un piano di comunicazione, e la relativa campagna, con lo scopo di migliorare l’attrattività turistico-commerciale del centro storico della città.
Obiettivo: valorizzare il patrimonio artistico, l’offerta culturale, l’ospitalità e il buon cibo. Tutto ciò che fa di Reggio Emilia una città bella da vivere e visitare.

Comunicazione integrata e video-centrica

Col piano media, sfruttando al meglio il budget disponibile, abbiamo puntato a raggiungere un target plurale – cittadini di Reggio Emilia e provincia, turisti e visitatori delle città vicine – per massimizzare l’efficacia e la riconoscibilità della campagna di comunicazione.
Quest’ultima è stata declinata attraverso messaggi promozionali su carta stampata e digital, radio e tv, affissioni stradali e direct marketing, ma anche e soprattutto video. Un video istituzionale, declinato per web, social media e tv, che con sintesi ed efficacia dà a Reggio Emilia il risalto che merita.

Una comunicazione a tutto tondo

Ogni strumento impiegato è stato pensato e differenziato in funzione dei target di riferimento: cambiano le immagini che rappresentano Reggio Emilia, resta la forza comunicativa del messaggio proposto.

Un video per raccontare l’anima di Reggio Emilia

Effettuando riprese ad hoc nelle piazze, nelle strade e nei locali storici, raccontiamo per immagini l’anima di una città ospitale, bella, e ricca di storia e opportunità: un luogo in grado di accogliere e far sentire subito a casa.