HENKEL – COLORERIA ITALIANA
- Redazione e lancio comunicati stampa
- Organizzazione eventi per la stampa
- Media relation
- Rassegna stampa
Coloreria Italiana, brand del gruppo Henkel leader del mercato dei coloranti per capi di abbigliamento e biancheria, ci ha affidato il mandato di accrescere la notorietà del marchio e della gamma prodotti. Per farlo, abbiamo puntato su una strategia volta ad ampliare la customer base, anche attraverso il suggerimento di usi inediti dei prodotti.
La strategia ha trovato un perno fondamentale nelle attività di ufficio stampa e nelle parallele iniziative di media e public relation, grazie alle quali abbiamo coinvolto numerosi giornalisti e blogger nella produzione di articoli e approfondimenti. Un ulteriore tassello è consistito nella promozione a mezzo stampa di un’attività di co-marketing con Fanep Onlus e l’Ospedale Creativo, per accrescere l’empatia tra il brand e il pubblico.
L’esecuzione di questo articolato piano di attività ha portato al conseguimento di risultati molto positivi, tra cui oltre 130 uscite a mezzo stampa e un incremento dell’80% del valore di awareness.