MARCA BY BOLOGNAFIERE

  • Ufficio stampa

Esporre nel segno dell’eccellenza

Con Marca by BolognaFiere, il mondo della grande distribuzione italiana e internazionale può contare su un evento sempre più strategico per la valorizzazione del settore dei prodotti a marca del distributore. Una manifestazione B2B, organizzata in collaborazione con ADM – Associazione Distribuzione Moderna, che cresce anno dopo anno e il più importante appuntamento nazionale per il settore.

Qualità e competenza

Promuovere la rassegna, puntando su un supporto informativo e giornalistico all’insegna della massima qualità. Questo lo spirito col quale affianchiamo gli organizzatori, creando contenuti, e coltivando relazioni ad alto valore strategico con i media, generalisti e di settore, le aziende, le associazioni e gli stakeholder. Un impegno che conferma la nostra particolare vocazione per la promozione delle attività a carattere fieristico.

Absolut-Marca-16
Absolut-Marca-13

Comunicati e partnership: massimo valore informativo all’evento

Per l’ultima edizione della rassegna, abbiamo realizzato e inviato 15 comunicati stampa, per altrettanti lanci a mailing list dedicate e ottimizzate, frutto di accurate attività di analisi e conoscenza del panorama dei media settoriali. Un importante contributo ulteriormente valorizzato dalla realizzazione di accordi e partnership strategici, e ad ampio raggio, con svariate testate, per accrescere la visibilità dell’evento sia in ambito nazionale sia a livello internazionale.

Digital e social: la promozione si fa live

Le nostre attività hanno interessato anche i digital media, attraverso la produzione di contenuti editoriali e news per le newsletter e il sito della rassegna, e la cura di approfondimenti sulle novità in presentazione, gli eventi in calendario e focus periodici dedicati a dati e trend di mercato. Nella giornata inaugurale, il live tweeting del convegno di apertura ha inoltre permesso di dare risonanza social alla manifestazione, in termini di awareness e autorevolezza.

Absolut-Marca-15
Absolut-Marca-14

Un impegno importante premiato da ottimi risultati

I risultati di questa azione strategica sono stati molto positivi. L’ultima edizione della rassegna è stata oggetto di oltre 300 uscite stampa, tra cui articoli sui quotidiani e focus per inserti economici e testate dei settori Food e GDO. Numeri che hanno contribuito a un’ulteriore crescita dell’evento, al quale hanno preso parte oltre 17.000 operatori – il 40% in più rispetto all’edizione precedente – e più di 900 espositori (+10%). Un trend molto importante, ulteriormente rafforzato dalla sempre più diffusa presenza di insegne della Distribuzione Moderna e dalla crescente soddisfazione dei buyer internazionali, per un totale di 200 delegazioni straniere da oltre 50 Paesi coinvolte in oltre 3.000 incontri con gli espositori.

Leave a Reply