Anche tu pensi che i social media siano stati creati per scambiare adorabili foto di gattini? Se strilli di gioia e ridi senza sosta per ogni contenuto felino scrollato sul tuo feed, devi assolutamente conoscere la selezione di Absolut eventi&comunicazione dei migliori account di gatti da seguire su Instagram.
Gatti superstar, gatti buffi, gatti bruttini, gatti pucciosi: chi sono i mici più celebri dei social? Chi sono i content creator più originali della scena felina da seguire su Instagram? Dopo aver detto addio a The Grumpy Cat, a Lil Bub e a Cooper il gatto fotografo, scomparsi negli ultimi mesi, in occasione della festa del gatto (17 febbraio) ci siamo messi alla ricerca dei migliori profili felini in rete.
1. Cats in food
Se siete stufi dei vanitosi gatti influencer, famosi al punto tale da aver lanciato una propria linea di cibo, vi consigliamo la giovane artista russa Ksenia Zmanovskaja (@cats_in_food) che sta trasformando i più celebri felini, dall’adorabile @hosico_cat al soffice @smoothiethecat, in pietanze prelibate, come pasta, frittelle, torte e sushi.
2. Cats of brutalism
Un account dedicato a chi ama i gatti ma anche l’architettura. Secondo il New York Times @cats_of_brutalism è tra i migliori profili Instagram del 2021. Un mix di edifici brutalisti e felini sornioni che dialogano e giocano tra loro: impossibile resistergli.
Gli ideatori sono tre neolaureati e due professori dell’università di Buffalo, negli Stati Uniti. L’idea è nata durante la pandemia da Covid-19 per occupare il tempo durante le giornate di lockdown. Il profilo, che oggi conta più di 110mila follower, omaggia i volumi spigolosi delle architetture di Le Corbusier, Oscar Niemeyer, Lina Bo Bardi, trasformati grazie alla presenza dei felini.
3. Fat Cat Art
Se l’arte è la tua passione, @fatcatart è l’account Instagram perfetto per te. Nato da un’idea di Svetlana Petrova, il profilo è dedicato al gattone Zarathustra e le sue incursioni nei dipinti più celebri della storia dell’arte. Da Leonardo da Vinci a Vincent van Gogh, preparati a ridere a crepapelle con questo insolito percorso museale.
4. Movie Cats
Cosa accade se uno studente universitario britannico costringesse il suo gatto a replicare le scene più celebri dei film? Possiamo assicurarvi che il risultato è assolutamente esilarante, come testimonia @moviecats, l’account Instagram dedicato alle parodie feline delle pellicole più famose.
5. One bike, One world
Se sei un fan delle avventure di Snoopy e Charlie Brown, allora non vorrai perdere la versione felina con il saldatore scozzese Dean Nicholson e la sua compagna di viaggio Nala, in missione per girare il mondo in bicicletta. Un racconto pieno di amore, un duo inseparabile che condivide i propri viaggi dall’account @1bike1world.