CNA EMILIA-ROMAGNA

  • Produzione evento digitale
  • Naming & visual identity
  • Regia
  • Social streaming & sharing
  • Campagne digital

Un format nativo digitale

Per conto di CNA Giovani Imprenditori Emilia-Romagna, abbiamo prodotto e organizzato l’evento digitale in diretta streaming “Next Way Direzione Futuro: Idee Per Il Domani”.
Un incarico che abbiamo gestito a 360°: dalla comunicazione visiva alla sua produzione e regia, passando per la promozione e l’assistenza tecnica, assicurando la riuscita di un’iniziativa ad alto tasso di innovazione e vocazione tecnologica.

Visual identity e campagne social: un evento virtuale dalle solide fondamenta

La progettazione dell’evento comincia con la la scelta del titolo e la definizione dell’identità visiva, fondamentale per un’iniziativa interamente digitale da caratterizzare in ogni singolo momento e declinazione con un adeguato impianto di comunicazione.
A ciò segue l’organizzazione di tre campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, per catalizzare la giusta attenzione sull’appuntamento e accrescere il più possibile la platea dei partecipanti.

Motore, diretta live, condivisione!

La gestione live dell’evento contempla la regia della diretta streaming, durante la quale si alternano svariati relatori, esperti e rappresentanti istituzionali, il supporto tecnico costante ai promotori, e le attività di social streaming & sharing, attraverso la condivisione del broadcast in multistream su due piattaforme Facebook e YouTube, il coordinamento nella moderazione e la risposta a commenti e domande degli utenti.

Generare quantità puntando sulla qualità

L’evento si caratterizza per una fluidità ed efficacia esecutiva che permette di cogliere appieno la ricchezza dei contenuti approfonditi.
A testimonianza di un attento e costante lavoro di gestione e supporto, ma anche dal punto di vista della promozione tramite i social, parlano le migliaia di visualizzazioni su Facebook e YouTube durante lo svolgimento dei lavori, con un 70% di utenti nuovi non compresi tra i follower della pagina, e 2.000 interazioni ai post pubblicati prima, durante e dopo lo svolgimento del convegno.