Blog

Come portare il tuo evento digitale al livello successivo

In questo lungo anno, abbiamo ascoltato, imparato, sviluppato e perfezionato format di eventi digitali da offrire ai nostri clienti, e continueremo a farlo fino a quando gli eventi live potranno ripetersi senza alcun rischio.

Che si tratti di una conferenza, di una fiera o di un congresso, in Absolut sappiamo come riunire tutti virtualmente, per rendere un evento digitale un’esperienza coinvolgente.
Dalla location virtuale alla gestione dei partecipanti, seguiamo la creazione della sala virtuale, gli aspetti tecnici e processi di produzione – per i quali ci siamo già guadagnati un’ottima reputazione – di ogni appuntamento online.

Operiamo come la regia e il team di produzione di un programma televisivo in diretta. Orchestriamo contenuti live, incorporiamo grafica, animazione, musica e video. Ci assicuriamo che tutto funzioni senza intoppi, iniettando alti valori di produzione ed elevando l’evento a un livello completamente nuovo.

Possiamo trasmettere contemporaneamente in diretta sulle pagine socialFacebook, LinkedIn e Twitter – oppure creare un canale dedicato su YouTube e Twitch. Se il convegno è riservato, possiamo progettare una Sala Virtuale privata sul sito web dell’organizzatore, oppure possiamo ospitare la trasmissione su un nostro spazio virtuale.

La nostra segreteria organizzativa si occupa della gestione dei relatori e segue tutte le prove tecniche. A queste attività si aggiunge la raccolta e gestione delle adesioni: dalla creazione di un form di iscrizione all’invio di indicazioni e reminder riguardanti il collegamento.

La regia digitale esenta tutti gli oratori dall’apprensione di accendere il microfono al momento giusto o di dover condividere correttamente le proprie slide durante la diretta: i nostri tecnici regolano l’audio, mostrano le diapositive e comunicano con i relatori tramite una chat riservata.

Oltre a far sì che un evento virtuale si svolga senza intoppi, possiamo comunicarlo su tutti i canali online. Calendari editoriali social, campagne promozionali, newsletter e landing page sono gli strumenti che offrono visibilità e partecipazione a un appuntamento virtuale. Sappiamo come usarli con stile!

Siamo molto consapevoli dell’importanza di comunicare un evento e il nostro team di comunicazione interno si assicura che ogni elemento sia valorizzato.

Stai pianificando un evento virtuale per il 2021?

Se ti stai preoccupando di come realizzare in modo efficace i tuoi eventi, perché non chiamarci per un approfondimento informale? Facciamo del tuo obiettivo il nostro obiettivo e ti aiuteremo a ottenere molto di più di quanto potresti immaginare.

Contattaci via mailweb o al numero 051 272523 per ricevere un preventivo gratuito e conoscere tutti i nostri servizi per gli eventi digitali.

Leave a Reply