Tutte le aziende hanno un punto in comune: un impatto ambientale che può essere migliorato, ottimizzando i processi e risparmiano risorse (e denaro).
Attivarsi per il cambiamento climatico non è più una scelta. Mercoledì 24 aprile, oltre venti imprenditori, manager e direttori marketing provenienti da varie realtà produttive del Nord Italia si sono riuniti in un evento digitale promosso da Absolut eventi & comunicazione in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, nell’ambito del progetto europeo JETforCE.
Come rendere le scelte aziendali a prova di ambiente? Promuovere una transizione energetica equa e sostenibile, a partire dal coinvolgimento delle imprese, è stato l’obiettivo dell’evento di lancio del JETforCE Digital Challenge Mapping Tool. Un’opportunità unica per contribuire attivamente alla definizione delle politiche e degli investimenti comunitari nel settore energetico.
All’evento hanno partecipato figure di spicco provenienti da diverse aziende, rappresentative di vari settori, tra cui: Gruppo Montenegro, Waterlogic Corporate, Culligan, CPS Company, Blu Service, Dolce&Gabbana, BolognaFiere Group, Electra Global Service, Sistemi Ufficio, Visual Lab, Baccaro I Cementisti e SANA.
Agli intervenuti è stata offerta la possibilità di partecipare attivamente alle discussioni e di aderire al JETforCE Digital Challenge Mapping Tool. Questo innovativo strumento permette di condividere esperienze e proporre soluzioni concrete, ponendo così le basi per un futuro energetico più responsabile e sostenibile.
L’evento non si è limitato alla presentazione del tool. Per sostenere concretamente le realtà collegate nella transizione verso un modello più verde, Nicolò Fontana, digital marketing manager di Absolut eventi & comunicazione, ha tenuto una sessione formativa di marketing digitale sostenibile e autentico.
Questo servizio mirato è stato progettato per supportare le aziende nell’efficace comunicazione del loro impegno green, fornendo loro gli strumenti necessari per valorizzare le proprie iniziative e contribuire al progresso verso una società più sostenibile. L’obiettivo? Fare green marketing, non greenwashing.
La partecipazione entusiasta all’evento di lancio di JETforCE Digital Challenge Mapping Tool da parte di numerosi professionisti sottolinea l’importanza cruciale di affrontare le sfide energetiche attuali. L’incontro ha evidenziato l’urgenza di agire, ma ha anche mostrato il potenziale concreto di collaborazione tra settori diversi per creare soluzioni innovative di cui possa beneficiare l’intera comunità europea.
Contribuisci anche tu allo sviluppo del progetto, registrati al tool: clicca qui