Nuova, interessante release all’insegna di un avanzato connubio tra estetica fashion e sostenibilità da parte da Innbamboo The Original®, produttore fiorentino che da anni realizza foulard e altri accessori in filato di bambù, e altre materie naturali, con sempre più gradimento da parte dei consumatori finali.
L’ultima creazione è la linea Foulard Bamboo® Cashmere: modelli caratterizzati da una mescola tessile composta per il 70% da fiocco di bambù e il restante 30% da fibra di cashmere rigenerato, ricavato dal riciclo di vecchi indumenti in puro cashmere.
Una new entry che arricchisce l’offerta del produttore toscano e al tempo stesso infonde nuova linfa ad un’antica e rinomata tradizione del distretto tessile di Prato. Per secoli infatti, in questo territorio è stata in voga la cosiddetta rigenerazione degli abiti usati, i cosiddetti cenci, vero e proprio esempio ante litteram di economia circolare.
Ed è proprio traendo ispirazione da questa usanza, e al tempo stesso rendendole omaggio, che Innbamboo ha rinsaldato la propria partnership con svariati produttori artigianali del distretto, per approvvigionarsi del cashmere necessario alla realizzazione dei nuovi foulard.
Modelli sostenibili, e al tempo stesso estremamente confortevoli, per la particolare morbidezza al tocco resa ancora più gradevole dalla presenza della fibra di cashmere, oltre che, come sempre, esteticamente ricercati, grazie a una ricchezza decorativa che sposa la vivacità cromatica all’eleganza.
Realizzati in tinta unita, i Foulard Bamboo® Cashmere sono proposti in due accattivanti varianti stilistiche: Degradé e Mélange, entrambe disponibili in sei distinte colorazioni.
Con il lancio di questa nuova linea, Innbamboo The Original® – che si avvale del nostro supporto a mezzo stampa e digital per la promozione delle sue attività – incrementa un’offerta di foulard che conta oltre 500 modelli, suddivisi in varie famiglie di decori. L’indiscutibile fiore all’occhiello di un brand che è riuscito a catturare l’attenzione anche per altre creazioni, tra cui borse, scarpe, abiti e la prima linea di calze da donna in filato di bambù, fresca di lancio.