Si chiama ‘InsolvenzFest – Le voci della crisi’ il podcast distribuito su Spotify, a cura di OCI – Osservatorio sulle Crisi d’Impresa con il contributo di Absolut eventi&comunicazione.
Il know how tecnico di Absolut eventi&comunicazione al servizio di OCI – Osservatorio sulle Crisi d’Impresa: è nato il podcast per scoprire e rivivere il meglio del Festival su crisi, debiti e diritti, in programma ogni anno a Bologna.
Attraverso interviste, testimonianze e dialoghi, la serie consente di accedere ai contenuti in modo flessibile e coinvolgente, organizzandoli non cronologicamente ma per nuclei tematici.
‘InsolvenzFest – Le voci della crisi’ non è solo un’occasione per ripercorrere le edizioni passate, ma anche uno strumento educativo e informativo per chiunque desideri comprendere meglio le dinamiche delle crisi economiche e trovare ispirazione per affrontare situazioni difficili con maggiore consapevolezza e preparazione.
Nel primo episodio, Roberto Scarpinato, ex Procuratore Generale di Palermo, delinea le connessioni delle imprese mafiose nelle regioni settentrionali d’Italia. Nell’intervista condotta da Sergio Rizzo, giornalista de il Corriere della Sera, emerge un quadro vivido di come la mafia abbia infiltrato il tessuto economico settentrionale. Il dialogo è tratto dall’edizione 2016 di InsolvenzFest.
Hai un’idea per un podcast? La divisione content marketing di Absolut eventi&comunicazione si occupa anche della produzione, post-produzione, sound design e distribuzione di podcast su tutte le piattaforme audio.
Realizziamo podcast sartoriali su committenza per brand, istituzioni culturali, università e realtà del terzo settore. Lavoriamo per rendere i nostri partner abilitatori di narrazioni e contenuti editoriali di valore per gli ascoltatori.
Se sei interessato a sviluppare una serie originale, scrivi per entrare in contatto con il nostro team: contattaci ora