SANA – Bologna Fiere

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Diamo voce (e hashtag) alla Fiera del Biologico e del Naturale italiano

Per SANA, la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali, abbiamo messo in atto una collaborazione pluriennale con Bologna Fiere nell’area della produzione di contenuti e delle relazioni con i media, con le aziende e le organizzazioni del settore, e con soggetti istituzionali e stakeholder.
Ci occupiamo anche della creazione ed editing dei contenuti su Facebook, Instagram e Twitter, e siamo motore della “diretta media no-stop” durante l’evento dall’interno del Quartiere Fieristico: a fianco della Direzione di Bologna Fiere e di tutti i partecipanti alla rassegna.

Successo di pubblico e attenzione mediatica

SANA ottiene un grande successo di pubblico e di espositori (circa 35.000 visitatori e 850 espositori, 52.000 mq espositivi), e un notevolissimo seguito da parte dei media. La rassegna media dell’evento, tra cui figurano TG, altri programmi televisivi, quotidiani e periodici nazionali, testate web e online, supera le 1.000 pagine.

La rete si fa “green”… e social

Risultati importanti anche per i canali social: il profilo Facebook raggiunge quota 24.000 fan (+45% in due edizioni) – superando tutti i competitori italiani e internazionali – e una media di 130.000 utenti giornalieri. Instagram registra oltre 6.000 follower e 100.000 visualizzazioni. 4.600 i follower di Twitter (+15% in due edizioni), con 200.000 visualizzazioni totali, e l’hashtag ufficiale entra tra i trend topic nazionali durante le giornate di Fiera.

#SANA30th: una sfida fotografica per festeggiare il trentennale

Di nostra ideazione è anche l’Instagram Challenge #SANA30th, organizzato in collaborazione con la comunità di Igers Italia: agli utenti il compito di immortalare in uno scatto i preparativi per un’ideale festa di compleanno in chiave naturale e biologica
Un’iniziativa estremamente premiante: con 1.600 foto partecipanti, e la presenza di influencer accreditati, contribuisce ulteriormente al successo dei canali social della manifestazione.

30 anni di SANA: video racconto di un successo

Per la 30a edizione della manifestazione realizziamo un video istituzionale e tre dedicati ai settori merceologici dell’evento. Diffusi sui canali social, e proiettati durante la Fiera, raccontano il protagonismo di SANA nel comparto biologico e naturale italiano.

Il Green Lifestyle: le tante facce del vivere sostenibile

Come segreteria commerciale, curiamo lo sviluppo e il posizionamento del settore Green Lifestyle di SANA, segmentando l’offerta espositiva in sei segmenti: Home & Office, Mom & Kids, Clothing & Textile, Pet & Garden, Hobby & Sport e Travel & Wellness.
Grazie al rafforzamento della comunicazione e dell’azione commerciale, il settore cresce sia in termini di superficie occupata(+ 20%), sia in termini di qualità dell’offerta espositiva e del layout della vetrina.