SRM – BELLA MOSSA
- Strategia di comunicazione
- Ufficio stampa
- Organizzazione eventi
- Social media strategy e social media management
Al fianco di SRM – Reti e Mobilità SRL, l’agenzia per il trasporto pubblico del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, abbiamo contribuito alla promozione dell’iniziativa Bella Mossa, il nome scelto a Bologna per un’attività voluta dalla Comunità Europea per promuovere la mobilità sostenibile, attraverso un’app, un percorso di gamification e un piano di comunicazione ed eventi divulgativi.
Per promuovere l’evento abbiamo organizzato la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa e curato le attività di ufficio stampa on e off-line, garantendo un’ampia copertura di stampa, tv, radio e web nell’area locale e regionale, e uscite nazionali di rilievo su svariate testate online.
Nei sei mesi di durata del progetto abbiamo avviato e gestito i canali Facebook, Twitter e Instagram di Bella Mossa, curandone gli aspetti di programmazione editoriale e community management.
Per massimizzare l’awareness e la diffusione dell’iniziativa, abbiamo inoltre affiancato il committente nell’organizzazione e gestione di circa 15 presidi, in manifestazioni ed eventi aperti al pubblico e in luoghi di specifico interesse.
Un’ulteriore linea d’azione è consistita nella ricerca e selezione di circa 50 partner che hanno partecipato all’iniziativa fornendo premi o sconti ai partecipanti al percorso di gamification.
Grazie al nostro contributo, Bella Mossa ha centrato e superato con largo anticipo sui tempi pianificati il target dei 15.000 utenti attivi e coinvolti nel percorso di gamification, e ha avuto una fortissima visibilità locale e nazionale su media digitali, quotidiani e TG. Bologna ha ricevuto l’European Mobility Award.