Blog

Dove organizzare un evento a Bologna?

By 10 Novembre 2021 No Comments

Solidale, inclusiva, raffinata, colta: Bologna è una piccola, grande città-mondo, laboratorio di innovazione e ingegno industriale. Baricentro di una regione già affermata come Food Valley e Motor Valley e che si prepara a diventare la Data Valley del Vecchio Continente, sede strategica del Supercalcolatore e del Centro Meteo europei.

Con una lunga storia che risale al primo millennio avanti Cristo, Bologna è nota in tutto il mondo per i suoi portici, patrimonio Unesco, che per decine di chilometri attraversano la città “dentro porta” tenendo insieme il Quadrilatero e l’Università, piazza Maggiore e le torri degli Asinelli e Garisenda. È, in breve, un luogo perfetto per un evento in presenza, sia che stiate pianificando un congresso o che stiate cercando una splendida cornice per un festival.

Proprio accanto alla Basilica di San Petronio si trova lo storico Palazzo Re Enzo, costruito nel tredicesimo secolo per volere del podestà Filippo Ugoni. Uno scenario stupefacente per qualsiasi evento, ideale per ospitare congressi, convention, iniziative culturali, meeting aziendali, mostre ed esposizioni, scelto dal nostro team per le giornate inaugurali del Festival della Cultura tecnica.

Nel cuore di Bologna, aziende, istituzioni, associazioni e privati che cercano la location per realizzare eventi indimenticabili e di alto profilo, possono trovare accoglienza presso alcuni dei palazzi storici più iconici della città: da Palazzo Fava, con le splendide sale del piano nobile che ospitano il celebre ciclo di affreschi dei giovani Carracci, a Palazzo Pepoli, sede del Museo della Storia di Bologna, un viaggio sorprendente, multimediale e sensoriale attraverso 2500 anni di storia. Quest’ultimo ha ospitato la cena di beneficenza che abbiamo organizzato nell’ambito della decima edizione di InsolvenzFest, la rassegna promossa da OCI – Osservatorio sulle Crisi di Impresa.
Tanti e variegati spazi ideali sia per grandi eventi aziendali sia per piccole cene private, riuscendo sempre a garantire un’atmosfera unica e lasciando agli ospiti un ricordo speciale.
In occasione degli eventi, inoltre, è possibile organizzare visite guidate riservate e personalizzate.

Re, principi, musicisti, letterati e avventurieri sono stati, in passato, gli ospiti più illustri di Palazzo Albergati. Non molto distante dal centro di Bologna, immerso in un parco secolare, tra affreschi e arredi originali, è la location perfetta per meeting aziendali, convegni e fiere. Lo abbiamo scelto per ospitare la convention nazionale di GrandVision.

Stai pianificando un evento a Bologna? Queste sono solo alcune delle numerose soluzioni che possiamo offrirti.
Noi di Absolut eventi&comunicazione siamo specializzati nella realizzazione di festival, convention ed eventi di lusso, visivamente stimolanti, meticolosamente pianificati e organizzati fino al più piccolo dettaglio, e con alti valori di produzione.
Il nostro obiettivo è quello di garantire che tu e i tuoi ospiti trascorriate del tempo memorabile e che tu, in particolare, possa rilassarti sapendo che abbiamo tutto sotto controllo.

Non vediamo l’ora di mostrarti cosa puoi ottenere grazie al nostro contributo: contattaci via mail, web o al numero 051 272523 per ricevere un preventivo gratuito e conoscere tutti i nostri servizi di organizzazione, ideazione del concept visivo e gestione della comunicazione di un evento.

Leave a Reply