Press Room

BGB Yachts: 28 metri di lusso. E oltre.

By 20 Settembre 2021 No Comments

Presentato nella prestigiosa vetrina internazionale del Salone Nautico di Cannes il primo modello dell’esclusiva linea Dreamline, progetto che segna l’ingresso da protagonista nel mondo degli yacht di lusso di una nuova company mossa dall’ambizione di declinare la qualità impareggiabile della cantieristica high end italiana con una raffinata vocazione cosmopolita.

28 metri di puro lusso e molto altro. All’insegna di un ispirato binomio tra ricercatezza di design e sofisticata innovazione tecnologica. Questo il biglietto da visita del nuovo modello BGB Yachts 28M, progettato e realizzato interamente ad Ancona, cuore e motore della nautica italiana, e oggetto di presentazione nella prestigiosa vetrina del Salone Nautico di Cannes, principale appuntamento internazionale di riferimento del settore.

L’imbarcazione rappresenta il progetto di lancio della linea Dreamline, con la quale il nuovo brand BGB Yachts – nato su iniziativa di BGB, società affermata nel mondo dei casinò, dell’hospitality e del luxury real estate – fa il proprio ingresso nel settore della nautica da diporto, mossa dall’ambizione di declinare il meglio della cantieristica italiana high end con una raffinata vocazione cosmopolita.

Caratterizzato da un layout ampio e confortevole, a quattro cabine, l’innovativo modello BGB Yachts 28M si distingue dalle altre imbarcazioni della sua categoria per uno speciale scafo “a lama”, progettato dall’ingegnere navale Giuseppe Arrabito della Arrabito Naval Architects, garanzia di professionalità ed expertise made in Italy. Una conformazione dal carattere inedito e assolutamente particolare, con la quale si aprono nuove rotte per conciliare la velocità e le performance di navigazione, con l’esigenza sempre più imprescindibile di contenere i consumi di carburante e ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Vero e proprio concentrato di tecnologia e ricchezza stilistica, il nuovo yacht si lascia ammirare e desiderare anche per altre peculiarità. Dalla soluzione Eco Performance Hybrid, powered by Siemens, disponibile a richiesta, con la quale si arriva a una drastica riduzione del rumore e delle vibrazioni, a un’organizzazione degli spazi curata fin nei minimi particolari grazie al prezioso contributo alla progettazione offerto dal Team4Design di Enrico Gobbi, studio di architettura tra i più affermati nel panorama nautico internazionale.

Un contributo, quello del team, che mostra i tratti inconfondibili dell’Italian style e accresce l’appeal del nuovo yacht, portando in dote originalità delle soluzioni e delle finiture e ampie possibilità di personalizzazione. Qualità che si ripresentano in chiave amplificata nel più ampio modello 35M, dotato di una cabina VIP aggiuntiva nel lower deck, con il quale BGB Yachts si accinge entro breve ad estendere e arricchire ulteriormente la neonata linea Dreamline.

Nell’ambito di questa prestigiosa operazione, in Absolut abbiamo avuto l’opportunità e l’onore di coordinare tutte le attività di comunicazione funzionali al lancio del brand, e della sua prima linea di yacht. Tra queste, anche uno specifico intervento volto a suscitare attenzione e interesse nella stampa di settore, con la produzione e la diffusione di comunicati e altre attività di media relation che hanno permesso di creare la giusta dose di hype su un debutto destinato a lasciare un segno importante nell’esclusivo mondo della nautica di lusso.

Leave a Reply